GUARDA IL VIDEO It From Bit, Frisari di Medici Senza Frontiere e Orlando dell’Ass.Amica ospiti giovedì 29 novembre

it from bit 29 novembre

Di ritorno da SALUSCIENZA il congresso di Medicina Integrata, Scienza e Fisica Quantistica, giovedì 29 Novembre alle 20,30 su Radio Sound  riparte IT FROM BIT  la trasmissione dedicata alle nuove conoscenze della fisica e della medicina quantistica con la partecipazione di scienziati, medici e ricercatori, realizzata in collaborazione con Spazio Tesla e il Congresso “Acqua e Coscienza” l’interazione che guarisce.

 TEMI TRATTATI

“Sensibilità Chimica Multipla con la D.ssa Francesca Romana Orlando co-fondatrice e presidente dell’Ass. A.M.I.C.A. 

e di Medicina d’Urgenza ed Emergenza nei teatri mondiali di Crisi” con il Dr. Leonardo Frisari  operatore unamitario attivodi Medici Senza Frontiere.

Frisari e Orlando hanno rappresentato le Associazioni durante Saluscienza.

Nel corso della trasmissione si parla inoltre del grande successo di Saluscienza, il Congresso di Medicine Integrate, Scienza e Fisica Quantistica, organizzato da MedCam, Scienza e Conoscenza e Spazio Tesla. L’evento si è svolto a Palazzo Varignana nel bolognese dal 23 al 25 novembre 2018 e ha registrato un’affluenza record di partecipanti e relatori di fama nazionale e internazionale.

PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE IT FROM BIT  http://www.radiosound95.it/come-ascoltarci

DIRETTA FACEBOOKhttps://www.facebook.com/radiosound95

 

IT FROM BIT 29 novembre 2018

IT FROM BIT giovedì 29 novembre 2018.TEMI TRATTATI- Sensibilità Chimica Multipla con la D.ssa Francesca Romana Orlando co-fondatrice e presidente dell’Ass. A.M.I.C.A. – Medicina d’Urgenza ed Emergenza nei teatri mondiali di Crisi” con il Dr. Leonardo Frisari operatore umanitario attivo di Medici Senza Frontiere.Nel corso della trasmissione si parlerà inoltre del grande successo di SaluScienza – Congresso di Medicina Integrata, Scienza e Fisica, Scienza e Fisica Quantistica, organizzato da MEDCAM: Salute, Medicine Integrate, Discipline Bionaturali, Scienza, SCIENZA E CONOSCENZA PAGINA UFFICIALE e Spazio Tesla. I RELATORID.ssa Francesca Romana Orlando: co-fondatrice e presidente dell’associazione A.M.I.C.A. è una giornalista professionista, esperta di divulgazione scientifica. Presidente e collaboratrice per la Sicurezza Sanitaria dell’associazione A.M.I.C.A. L’associazione si occupa di inquinamento chimico ed elettromagnetico, pertanto si prodiga per i pazienti affetti dalla patologia denominata Sensibilità Chimica Multipla. DR. LEONARDO FRISARI: Medico specialista in Chirurgia Pediatrica ed esperto in Chirurgia Tropicale e delle Emergenze Umanitarie. Opera presso l’Ospedale Maggiore di Bologna ed è Operatore Umanitario attivo di Medici Senza Frontiere.https://www.piacenza24.eu/it-from-bit-frisari-e-orlando/

Pubblicato da Radio Sound su Giovedì 29 novembre 2018

 

Vuoi fare una domanda? info@radiosound95.it   – whatsapp al 333 75 75 246

Una trasmissione realizzata in collaborazione con Spazio Tesla e il Congresso “Acqua e Coscienza” l’interazione che guarisce.

D.SSA FRANCESCA ROMANA ORLANDO

FRANCESCA ROMANA ORLANDOFrancesca Romana Orlando co-fondatrice e presidente dell’associazione   A.M.I.C.A. è una giornalista professionista, esperta di divulgazione scientifica. Presidente e collaboratrice per la Sicurezza Sanitaria dell’associazione A.M.I.C.A.  L’associazione si occupa di inquinamento chimico ed elettromagnetico, pertanto si prodiga per i pazienti affetti dalla patologia denominata Sensibilità Chimica Multipla.  Pertanto l’argomento sarà oggetto della trasmissione IT FROM BIT.

Per la stessa associazione, che ha co-fondato nel 2003, organizza annualmente convegni medico-scientifici, proprio finalizzati alla ricerca di soluzioni sostenibili per le persone affette da tale problematica.

Nel 2010 ha pubblicato il saggio “Il Cerchio Perfetto” sul conflitto di interessi nelle politiche ambientali e di salute pubblica

DR.LEONARDO FRISARI

leonardo frisari

Medico specialista in Chirurgia Pediatrica ed esperto in Chirurgia Tropicale e delle Emergenze Umanitarie. Opera presso l’Ospedale Maggiore di Bologna ed è Operatore Umanitario attivo di Medici Senza Frontiere.

L’azione di MSF in contesti di emergenza.

Dopo una breve presentazione della ONG, Medici Senza Frontiere, Il Dr. Frisari racconterà a IT FROM BIT  la sua esperienza, come chirurgo, in contesti di guerra e in altri contesti particolarmente difficili e a risorse limitate. Frisari ha operato in Siria, Iraq, Haiti, Gaza, inoltre in Congo, Yemen e altri paesi.

L’attività chirurgica è una parte delle numerose azioni che MSF svolge in favore delle fasce deboli delle popolazioni coinvolte da catastrofi naturali. Medici Senza Frontiere interviene infatti nelle zone colpite da terremoti, inondazioni, epidemie, migrazioni forzate o in zone teatro di eventi bellici.

IT FROM BIT  è presentata da Rita Nigrelli, Laura Groppi e Alberto Negri

 

GUARDA IL VIDEO It From Bit, i relatori di Saluscienza Morandi e Facco, giovedì 8 novembre a Radio Sound