Si è svolto nella mattinata di oggi, venerdì 10 ottobre, presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy in Roma, alla presenza del ministro Adolfo Urso, delle Organizzazioni Sindacali nazionali e territoriali, delle istituzioni locali e delle aziende interessate, l’incontro relativo alla cessione da parte di Iveco della divisione difesa (IDV), di cui anche lo stabilimento Astra di Piacenza fa parte, al gruppo industriale Leonardo.
Nel corso dell’incontro Leonardo ha dichiarato la strategicità dell’operazione, funzionale all’attuazione del piano industriale e l’interesse alla salvaguardia degli asset industriali e dei livelli occupazionali.
“Abbiamo chiesto un calendario di incontri per affrontare tutte le problematiche e criticità conseguenti allo spin-off di IDV da Iveco e la successiva acquisizione da parte del gruppo Leonardo, con particolare riferimento alle prospettive industriali di Astra”, commentano FIM – FIOM – UILM Piacenza.
Lunedì 13 ottobre prossimo sono convocate in Astra le assemblee per informare i lavoratori sui contenuti dell’incontro odierno e per preparare la prosecuzione dell’incontro con Leonardo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…
Albasi: “Una Regione che si prende cura delle persone, ovunque vivano”. L’assessora Conti in visita…
"La Regione Emilia-Romagna chiarisca sugli esiti dell’incontro del 31 luglio scorso con l’Associazione italiana ospedalità…
Allerta GIALLA per frane e piene dei corsi minori, per vento e per neve anche in provincia di Piacenza. Per…