Il Jazz al Centro il 25 febbraio, aperitivo swing col Tamboo Jazz & Blues

Domenica 25 febbraio alle 17 presso il Centro Commerciale Gotico ci sarà il primo appuntamento musicale “Il Jazz al Centro”. Sul palco la band “TAMBOO JAZZ & BLUES SOCIETY” che proporrà un ensemble scatenato e raffinato al contempo, con tutta l’energia data dal repertorio che combina i due generi del Jazz e del Blues. Lo spettacolo si preannuncia come un vero show che si sviluppa tra gag e battute, note sigillate tra sorrisi e aneddoti. Il progetto “À la carte” si basa su un’idea davvero bizzarra, ma ottima per un’audience eterogenea e che vuole divertirsi; i musicisti predisporranno un menù sui tavoli e il pubblico potrà “ordinare” il piatto-canzone”
che preferisce, scegliendolo all’interno del menù. Il gruppo inoltre, si sposta in modo acustico e potrà passeggiare nella galleria del centro commerciale, facendo visita anche a qualche esercente. Insomma un appuntamento che si preannuncia imperdibile e che scivolerà così in modo scanzonato e piacevole, miscelando a diverse gradazioni lo swing dei classici Dixieland, la jazz song italiana, da Buscaglione a Natalino Otto e il Blues di Kansas City, rendendoli appetibili anche a coloro che reputano l’ascolto di questi generi musicali, “una pratica per pochi eletti”.

Lo spettacolo giocherà sempre su un filo sottile, in
perenne bilico tra musica e goliardia, dove Swing, Jive, R’n’B, e melodie degli anni ’60, formano l’ossatura musicale del progetto.
Organizzato in collaborazione con il Jazz Fest Piacenza come evento collaterale alla manifestazione, “Jazz al Centro” è un appuntamento ormai consolidato e di successo che va a impreziosire la folta schiera degli eventi collaterali del cartellone.
Saranno tre gli appuntamenti che si susseguiranno nelle domeniche di febbraio e marzo, nella Piazzetta del Gusto, all’interno della galleria del centro commerciale, dove ci saranno spettacoli jazzistici di grande fruibilità e piacevolezza. L’obiettivo dichiarato di
“Jazz al Centro” è quello di restituire questa musica alla gente, avvicinando chiunque a un tipo di repertorio solitamente riservato ad appassionati e addetti ai lavori.
Durante il concerto il Centro commerciale offrirà un “aperitivo swing” a tutti i presenti, un calice vino nella Piazza del Gusto, all’interno della galleria del centro commerciale.

TAMBOO JAZZ & BLUES SOCIETY
“À la carte”
Sergio “Tamboo” Tamburelli voce
Alessandro Roveda armonica
Alessandro Balladore chitarra
Gian Marco “Jimmy” Straniero contrabbasso
Stefano Resca batteria

Una band composta da cinque elementi, capitanata dal noto “crooner” pavese Sergio “Tamboo” Tamburelli, dalla voce piena e dalla funambolica presenza, sulle scene dagli anni Ottanta. La Tamboo Blues & Jazz Society è un ensemble scatenato e raffinato al
contempo, con tutta l’energia data dal repertorio che combina i due generi del Jazz e del Blues con grande sapienza negli arrangiamenti. Il musicista pavese, da autentico mattatore, ricco di spunti e d’ironia, sa tenere la scena con la sua voce esuberante e
l’approccio istrionico, intrattenendo e divertendo il pubblico.