Prima esperienza internazionale per i giovani atleti del Karate Shotokan della Yama Arashi, protagonisti a Carrara nell’International Cup Children Edition. Guidate dal maestro Imerio Gerevini, le giovanissime promesse della palestra piacentina hanno affrontato per la prima volta una manifestazione aperta anche ad atleti stranieri e ospitata dall’ente fiera della città apuana. Promossa dalla WTKA (World Traditional Karate Association), è stata dedicata interamente a bambini e bambine fino ai 14 anni (oltre 200 presenze) e inserita nel programma del Festival dell’Oriente, ricordando il maestro giapponese Iwao Yoshioka scomparso a gennaio.
Nella categoria fino agli otto anni, doppietta con Viola Bonomolo (oro) e Dakota Sbalbi (argento), con Viola argento anche nel torneo al limite dei nove anni vinto dalla compagna di squadra Melissa Puscas. Doppia medaglia piacentina anche nella categoria 10-11 anni, con Leonardo Giudice sul gradino più alto del podio e Filippo Ye bronzo al terzo posto. Ottimi risultati, dunque, che testimoniano l’impegno e confermano i progressi nello studio del Karate Do.
LO SPORT PIACENTINO PASSA IN DIRETTA SU RADIO SOUND
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…