Al Palazzetto dello Sport di San Secondo si è tenuto il campionato regionale Under 14 FIJLKAM nelle specialità kumite (combattimento libero) e kata (forma). Il Team Karate Piacenza ha presentato in gara cinque atleti: tutti qualificati al campionato italiano FIJLKAM che si terrà ad Ostia l’1 e il 2 giugno.
Aicha Kouhaih nella categoria -50kg ha conquistando la medaglia di bronzo. Anas Fellous nella categoria -38kg, molto numerosa, si è classificato al quinto posto.
LEGGI ANCHE: Karate – Piacenza Farnesiana vince la classifica generale alla Coppa Nazionale CSEN
Nella stessa giornata si è disputata la fase regionale di qualificazione al Trofeo Coni Nazionale. Ha partecipato Leonardo Scanacapra, neo campione regionale. L’atleta cremonese, ma tesserato da un anno con la nota società piacentina, ha prevalso ampiamente sull’avversario e ha conquistato la qualifica di titolare della squadra dell’Emilia- Romagna che parteciperà al Trofeo Coni Nazionale che si terrà a Catania nella prima settimana del mese di ottobre 2024.
Il Trofeo CONI è la più grande manifestazione sportiva under 14 in Italia. Rappresenta una vera e propria “mini olimpiade” italiana. Sede della Fase Finale della nona edizione del Trofeo sarà la Sicilia.
I prossimi impegni agonistici del Karate Piacenza Farnesiana sono il campionato italiano esordienti FIJLKAM, il campionato nazionale Libertas che si terrà a Caorle, il campionato nazionale ASC che si terrà a Cervia e Open League di Roma FIJLKAM.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…