Sport

Karate – Tre medaglie per Piacenza Farnesiana agli Open di Casale Monferrato

Il Karate Piacenza Farnesiana ha partecipato con sei atleti alla prestigiosa competizione “Open di Casale Monferrato”, gara valevole per il ranking nazionale FIJLKAM che consente di acquisire punti utili per conquistare il posto di atleta nella nazionale azzurra (cadetti, junior e under-21) relativamente ai Campionati Europei e Mondiali 2024. 

Gaia Granelli nella categoria cadette -47kg ha conquistato la medaglia d’oro vincendo quattro incontri e battendo in finale l’attuale campionessa d’Italia in carica. La portacolori piacentina nel 2023 ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati italiani under 14.

Aurora Longeri – già medaglia di bronzo ai campionati italiani 2022 under 14 e titolare della squadra regionale che ha partecipato al Trofeo Coni 2023 – ha conquistato nella categoria under 14 -52kg la medaglia d’argento, perdendo solo di misura la finale con l’atleta della Lombardia. Nella stessa categoria Ginevra Livelli si è classificata al quinto posto sfiorando la conquista della medaglia di bronzo. Mattia Bongiorni – già vicecampione d’Italia 2021 e campione d’Italia 2022 nella categoria under 14 – ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria cadetti -70kg con quattro incontri disputati, dimostrando un’eccellente preparazione fisica.

I prossimi appuntamenti del Karate Piacenza

I prossimi impegni agonistici nel mese di novembre sono l’Open di Campania, altra gara ranking che si terrà a Salerno, e il Campionato Nazionale Csen a Salsomaggiore, mentre nel mese di dicembre la nota società piacentina prenderà parte alla Coppa del Mondo WKF di Jesolo con la partecipazione di 82 nazioni e 4.000 atleti e all’Open di Lloret de Mar (Spagna) che si terrà il 28/29/30 dicembre.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

16 minuti fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

27 minuti fa

Ex manifattura tabacchi, ecco il progetto di riqualificazione: un vero e proprio nuovo quartiere in città – FOTO

Presentato il progetto di riqualificazione urbana dell’ex Manifattura Tabacchi, uno dei più significativi interventi della…

53 minuti fa

Ex manifattura tabacchi, il comitato Infrangibile: “Residenti completamente esclusi, buona parte di noi è contraria al progetto”

"Il Comitato Infrangibile assiste, da lontano, alla celebrazione dell’evento che sta andando in scena al…

3 ore fa

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

7 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

7 ore fa