Sport

Kickboxing, agli Europei giovanili di Budva la Yama Arashi schiererà solo Camilla Marenghi

Sarà una spedizione a metà quella a tinte azzurre piacentine ai prossimi Campionati Europei per Cadetti e Juniores di kickboxing in arrivo a Budva, in Montenegro. Originariamente, infatti, la Yama Arashi aveva ricevuto un tris di convocazioni per la prestigiosa rassegna continentale, con la lista delle chiamate azzurre che comprendeva Linda Barbazza, Nikol Ilieva e Camilla Marenghi. Solo quest’ultima, però, potrà gareggiare effettivamente sul tatami montenegrino,dove sarà al via nel Point Fighting Juniores al limite dei sessanta chilogrammi.

A spiegare la situazione è Gianfranco Rizzi, direttore tecnico della Yama Arashi

“Linda e Nikol erano state selezionate dalla Federkombat per rappresentare l’Italia nella squadra azzurra di kickboxing; come tante altre coetanee, però, non potranno partecipare alla rassegna. La circolare federale arrivata a dieci giorni dalla trasferta è stata una vera doccia gelata per le ragazze, la cui preparazione era iniziata nei primi giorni di luglio e si è protratta con allenamenti giornalieri per quattro mesi”.

Quindi aggiunge

“In base alle norme anti-Covid, lo Stato italiano ha disposto lo slittamento del Montenegro dai Paesi in fascia D a quelli in fascia E, con conseguenti restrizioni che avrebbero reso la trasferta per i minori molto più complicata e non priva di rischi  Per questo la Federazione italiana ha dovuto prendere la spiacevole ma comprensibile decisione di limitare la partecipazione a un numero di atleti e atlete molto inferiore al previsto, limitandola ai soli Junior maschili e femminili (16-18 anni) di prima squadra. Gli altri dovranno rimanere a casa”.

Linda Barbazza avrebbe combattuto nei Cadetti 13-15 anni del Point Fighting. Mentre Nikol sarebbe stata al via nel Kick Light Junior (16-18 anni).

Conclude Rizzi

“Ci dispiace molto soprattutto per le ragazze che hanno profuso tanto impegno per la preparazione di questo appuntamento. Come Yama Arashi le “consoleremo” con la partecipazione completamente sponsorizzata a un torneo internazionale nel 2022”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Related Post
Share

Articoli recenti

Montagne Immaginarie, sabato 22 al Rathaus talk sul tema del futuro delle nostre montagne

Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…

4 ore fa

Volley, Serie B2 – Un’altra formazione di livello per la settima di campionato: la VAP si prepara ad ospitare la Polisportiva I Care

La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…

6 ore fa

Kickboxing – Yama Arashi cala il Settebello in Slovenia

Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…

6 ore fa

Piacenza verso le CERS, al via il percorso per la prima comunità energetica rinnovabile e solidale della città

Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…

7 ore fa

L’Arma celebra la Virgo Fidelis, anniversario della Battaglia di Culqualber e della Giornata dell’Orfano

Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…

7 ore fa

Confermata la stella Michelin al ristorante La Palta di Bilegno

La nostra chef Isa Mazzocchi mantiene la stella Michelin restando attualmente l'unico ristorante stellato della…

8 ore fa