Notizie

Kickboxing – Otto medaglie per la Yama Arashi a Jesolo

Otto medaglie equamente suddivise tra argenti e bronzi. E’ ricco il bottino della Yama Arashi a Jesolo, sede dell’ultima prova di Coppa del Mondo WAKO 2023 di kickboxing organizzata dalla Federkombat con la partecipazione di circa 1600 atleti provenienti da 44 nazioni. La spedizione piacentina ha visto in gara nove atleti (Edoardo Ferrari, Matilde Cutaia, Gaia Pappaterra, Linda Barbazza, Layla El Hayek, Somaya El Hayek, Tommaso Ferrari, Camilla Marenghi e Ioan Gherasim), seguiti dagli insegnanti Gianfranco Rizzi, Davide Colla ed Erika Boselli, che hanno potuto trarre indicazioni interessanti sulle condizioni del team.

In particolare, Jesolo è stato un banco di prova per testare eventuali cambi di classe/categoria o livello di alcuni portacolori. Le giovani piacentine Matilde Cutaia e Gaia Pappaterra sono uscite promosse dal difficile test, dimostrando di poter abbandonare le categorie GAV (cinture gialle-arancioni-verdi) e potersi confrontare nella prossima stagione in quella maggiore BMN (cinture blu-marroni-nere).

Per quanto riguarda i risultati, gli argenti portano la firma di Edoardo Ferrari (-35 chilogrammi Young Cadet di Light Contact), Matilde Cutaia (+47 chilogrammi Young Cadet di Pointfight)  e Somaya El Hayek, che ha firmato il bis nel Pointfight vincendo sia la categoria al di sotto dei 60 chilogrammi sia l’Open Weight Junior (senza distinzioni di peso). I bronzi, invece, sono equamente suddivisi tra Pointfight e Ligh Contact. Nella prima specialità, terzo posto per Matilde Cutaia (-47 chilogrammi Young Cadet) e Federico Fornaro (-79 chilogrammi Seniores), mentre Somaya El Hayek e Ioan Gherasim hanno brillato nel Light Contact rispettivamente nelle categorie al limite dei 60 chilogrammi Juniores e dei +94 chilogrammi Seniores.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Dimensionamento della rete scolastica e nomina di un commissario, i sindacati incontrano il prefetto: “Forte preoccupazione”

Incontro tra il prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, e le delegazioni territoriali piacentine delle Organizzazioni…

1 ora fa

Atletica – L’Atletica Piacenza brilla tra fango e indoor: pioggia di medaglie e record personali

Weekend da incorniciare per il sodalizio biancorosso, capace di distinguersi sia nei Campionati di Società…

3 ore fa

Scherma – Impresa di Andrea Bossalini (Circolo “Pettorelli”) a Castellanza: è sua la seconda prova nazionale Cadetti di spada

Un'impresa storica in un venerdì da leoni. A Castellanza, nella seconda prova nazionale Cadetti di…

3 ore fa

Trasporto pubblico, il sindacato ORSA a SETA: “Necessario un cambio di rotta nella gestione del personale”

La Segreteria Regionale OR.S.A. Trasporti interviene in merito allo stato delle relazioni industriali nei bacini…

11 ore fa

Riforma della scuola, la protesta di genitori e docenti arriva in consiglio comunale: “Così non va”. Dadati: “Pronti al dialogo” – AUDIO, VIDEO e FOTO

Docenti e genitori in piazza per chiedere rassicurazioni e chiarimenti in merito alla riorganizzazione delle…

15 ore fa

Baseball – Piacenza scopre il proprio girone di Serie B: si gioca dal 12 aprile al 26 luglio

Il Piacenza Baseball ha definito il calendario della regular season di Serie B, che inizierà…

16 ore fa