Notizie

Kickboxing – Yama Arashi brinda al 2025 premiando i suoi protagonisti dell’anno solare appena trascorso

Una novità “partorita” in questo periodo per celebrare i risultati lusinghieri e mettere in risalto i protagonisti della stagione. Ieri mattina (31 dicembre) nella propria palestra cittadina a Piacenza (via Galluzzi) la Yama Arashi ha brindato con qualche ora d’anticipo all’arrivo del 2025 non prima di aver consegnato riconoscimenti a nove atleti in luce (con una prestigiosa eccezione) nel kickboxing. Sette le “note di merito” per coloro che hanno vinto titoli italiani e due le “menzioni d’onore” per i medagliati agli Europei o ai Mondiali.

Alla breve e informale cerimonia ha partecipato anche l’assessore cittadino allo Sport Mario Dadati, che ha applaudito l’attività sportiva svolta dalla Yama Arashi. “Conosco il maestro Gianfranco Rizzi da 30 anni – le sue parole – questa società è un presidio, una garanzia e un’eccellenza e grazie a impegno e disciplina forma atleti e soprattutto costruisce persone con veri valori”.

“E’ stato un anno davvero positivo per noi – le parole di Gianfranco Rizzi, direttore tecnico della Yama Arashi e presente insieme ai tecnici Davide Colla (pluricampione del mondo), Erika Boselli, Natalia Coeva e Tommaso Ferrari  a livello giovanile siamo stati la miglior società in Italia e nove titoli italiani sono qualcosa di storico. Ringrazio i nostri tecnici per l’ottimo lavoro svolto. Le aspettative per il 2025 sono alte, anche perché possiamo contare su un settore giovanile di alto livello”.

Le note di merito sono andate ai campioni italiani Edoardo Ferrari (Old Cadets -37 chilogrammi), Nicolò Guarnieri (Old Cadets -47 chilogrammi), Matilde Cutaia (Old Cadets -50 chilogrammi), Layla El Hayek (Old Cadets -55 chilogrammi), Alessandro Dallavalle (Old Cadets -63 chilogrammi), Georgiana Mulea (Juniores 70 chilogrammi) e Somaya El Hayek (Juniores -55 chilogrammi).

Le menzioni d’onore, invece, sono state consegnate a Gaia Pappaterra (bronzo ai Mondiali nelle Old Cadets al limite dei 60 chilogrammi) e a Leonardo Fornaroli, pilota piacentino vincitore della Formula 3 e che in palestra si allena regolarmente alla Yama Arashi venendo seguito dal maestro Rizzi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ruba il cellulare al dipendente di un bar, inseguito dai clienti poi rintracciato e bloccato dalla polizia: arrestato 42enne

Alle ore 23:30 di ieri sera, le Volanti della Questura di Piacenza sono intervenute nella…

13 ore fa

Attentato alla moschea di Cagliari, la comunità islamica: “Monitorare i gruppi estremisti anti-musulmani e islamofobi”

A Cagliari ignoti hanno appiccato un rogo colpendo una moschea. Le fiamme hanno bruciato fioriere…

14 ore fa

Lunedì al PalabancaEventi si rinnova l’appuntamento con la Giornata Arisi

Lunedì 15 giugno, alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini, appuntamento con la “Giornata Arisi”,…

16 ore fa

Sicurezza, Tagliaferri (FdI): “Oltre 2,2 milioni stanziati dal 2026? La Regione ammette di non poter misurare l’efficacia degli interventi”

«La risposta della Giunta regionale conferma un dato importante: dal 2016 ad oggi sul territorio…

16 ore fa

Università Cattolica, Luigi Lucini è il nuovo preside della facoltà di Scienze agrarie

Il professor Luigi Lucini, ordinario di Chimica Agraria, è stato eletto Preside della Facoltà di Scienze…

16 ore fa