Tre ori, quattro argenti e un bronzo. E’ questo il ricco bottino della Yama Arashi al Lombardia Kids, manifestazione giovanile di kickboxing andata in scena a Bonemerse (Cremona) con l’organizzazione del comitato regionale lombardo Federkombat. Nella specialità Pointfight, nell’evento per i Cadetti dagli 8 ai 15 anni, la spedizione piacentina guidata Davide Colla ed Erika Boselli ha brillato con ottime prove.
Le tre medaglie d’oro portano la firma di Carlo Taglia (13-15 anni, cinture blu-marroni-nere al limite dei 69 chilogrammi), Greta Pappaterra (10-12 anni, cinture gialle-arancioni-verdi al limite dei 40 chilogrammi) e Susanna Sverzellati, che ha vinto tra i Cadetti 13-15 anni nelle cinture gialle-arancioni-verdi sopra i 60 chilogrammi.
LEGGI ANCHE: Karate – A Carrara nove medaglie internazionali per la Yama Arashi
Quattro gli argenti portati a Piacenza: due portano la firma di Kristijan Madzov nella fascia 10-12 anni cinture blu-marroni-nere nelle categorie al limite dei 42 e dei 47 chilogrammi. Nella stessa fascia d’età, secondo posto per Sofia Rossi nelle cinture blu-marroni-nere sopra i 47 chilogrammi, mentre al di sotto di questo limite nei Cadetti 13-15 anni (cinture gialle-arancioni-verdi) è arrivato il secondo posto di Nicole Costantini. A chiudere il cerchio, il bronzo di Melissa Bramieri nei Cadetti 10-12 anni (cinture gialle-arancioni-verdi sopra i 45 chilogrammi).
“Sono molto soddisfatto di questa prova dei nostri ragazzi, soprattutto perché sono agli inizi dell’attività agonistica e quindi questi risultati sono indicatori molto importanti per programmare il futuro. Un passo davanti a loro abbiamo un gruppo di ben nove giovani che quest’anno sono stati convocati in nazionale (record italiano di tutti i tempi), ma avere conferme come quelle di Bonemerse sono la certezza di un altro e più giovane vivaio importante; questo ci rinforza nei metodi che seguiamo con la squadra”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…