S’intitola “Il pensiero tra le mani: omaggio alla creatività femminile” il tributo alle donne targato Conservatorio Nicolini. Lunedì 8 Marzo alle 19 sulla pagina Youtube del Conservatorio, in occasione della giornata internazionale della Donna, verrà trasmesso uno spettacolo, dedicato a quattro grandi compositrici. Alcuni brani di Cécile Chaminade,Germaine Tailleferre, Matilde Capuis e Teresa Procaccini, verranno infatti riproposti, sul palco del salone della scuola di musica di via Santa Franca, da docenti e studentesse.
“E’ un omaggio a quattro grandi donne che con la loro musica, il loro talento e la loro perseveranza si sono imposte nel panorama internazionale della musica in un periodo storico, quello soprattutto a cavallo tra l’Ottocento e il Novecento, non certo favorevole” spiega l’organizzatrice dell’evento Maria Grazia Petrali.
Sul palco saliranno inoltre l’artista piacentina Silvia Rastelli e la scrittrice Marta Rutigliano. La vice direttrice del Conservatorio Mariateresa Dellaborra coordinerà l’evento.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
AGGIORNAMENTO - Si è conclusa a Desenzano del Garda dopo poco più di 24 ore…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…
Cresce l’attesa per “Piacenza e i suoi cavalli”, la mostra di Natale della Banca di…
Sherlock Holmes – Il Musical, lo spettacolo con Neri Marcorè arriva a Piacenza al Teatro…
Aumentano del 14,2% le vendite della Lotteria Italia in Emilia-Romagna. Secondo i dati ufficiali dell'Agenzia…
«Le previsioni CGIA indicano l’Emilia-Romagna come prima Regione in Italia per crescita nel 2026. Un…