La Bakery attende Ravenna, obiettivo rialzarsi e ripartire

Dopo il terzo stop consecutivo nella trasferta di Udine, la Bakery vuole ripartire. L’opportunità per mettere fine alla serie nera si presenta già domenica, dato che il campionato non si ferma. Al PalaBakery scende la Orasì Ravenna di coach Andrea Mazzon, palla a due alle ore 18:00. Le parole di coach Gennaro Di Carlo raccolte da Bakery TV.

“Nel finale a Udine ci è mancato Marques Green (fuori per falli), e la durezza mentale. Nei finali di partita spesso si sente la preda sanguinare, e li bisogna essere pronti a insistere per dare l’azzannata finale. Queste due cose, dopo la nostra rimonta, hanno riaperto il divario nel punteggio che anche se non rispecchia i reali valori in campo, è stata tanto utile a loro per vincere. La nostra ricetta per cambiare marcia dev’essere mollare l’estetica ed avere più sostanza. Certi momenti durante la gara vanno sentiti, e chiunque mette il piede in campo deve migliorare. Domenica – insiste il condottiero biancorosso – dobbiamo dare un segnale a noi stessi. Questa squadra ha tanto carattere e tanto orgoglio, però è arrivato il momento che questo aspetto emerga. La direzione tecnica e quella tattica verranno sicuramente curate al dettaglio, però in un campionato così equilibrato bisogna essere caratteriali prima che tecnici”.
Dopo aver sfiorato la tripla doppia nell’utima uscita (14+7+7), Andrea Crosariol completa le parole del coach biancorosso.

“Ad Udine, dopo la nostra bella contro rimonta nel finale ci è mancata sicuramente la leadership del nostro play Marques Green, che è uscito con 5 falli, e un po’ di fisicità. I troppi rimbalzi offensivi hanno fatto la differenza. Penso per uscire da questo momento nero non ci sia altro da fare che continuare a lavorare senza crearci troppe pressioni. Provare a rimanere tranquilli e prepararci per Ravenna”.

Note – Tutti a disposizione per coach Di Carlo. In occasione del match casalingo la Bakery organizza la Giornata biancorossa. I biglietti saranno in vendita a 5€ nei settori Gradinata Bakery, Tribuna Rossa, Gradinata Rossa

Media – Diretta LNP TV, in video streaming sul web su abbonamento (www.legapallacanestro.com), collegamenti flash su Radio Sound (95.0, 94.6 MHz) e aggiornamenti sui social Instagram e Facebook della Bakery Basket – Pallacanestro Piacentina.