Finisce con una sconfitta la regular season della Bakery Piacenza! I biancorossi di coach Marco Del Re, all’ultimo appuntamento prima dei playoff che garantiranno l’accesso alla B d’Elite 2023/24 (o il mantenimento della categoria, nessuno ha ancora fatto luce sulla terminologia corretta), cadono sul campo della Virtus Imola e chiudono il campionato al sesto posto. È stata una partita a senso unico quella sul parquet del PalaRuggi, con i gialloneri di coach Regazzi più tonici e più vogliosi di raggiungere il successo. Già dal primo quarto il leitmotiv è stato chiaro, con Galassi e soci a veleggiare sul +10, poi a cavallo tra secondo e terzo parziale è arrivato il colpo del KO. 76-59 il punteggio finale al PalaRuggi: per la Bakery, ai playoff, ci sarà la Goldengas Senigallia, mentre per Imola la Luciana Mosconi Ancona.
VIRTUS IMOLA: Galassi, Carta, Morara, Magagnoli, Mladenov. All. Regazzi
BAKERY: Coltro, Berra, Passoni, Angelucci, Cecchetti. All. Del Re
Passoni e Mladenov lanciano Imola fin dal primo possesso, Passoni scuote la Bakery con il jumper dai quattro metri: 5-2. Lievita il punteggio: 10-4 dopo i primi tre minuti. Morara segna dall’angolo, Angelucci risponde con il lay-up: 12-6. Ancora Angelucci scatenato (6pts), Piacenza torna a -4. Un gancetto di Vigori permette a Imola di trovare il massimo vantaggio nel match: 18-8. Il primo periodo va in archivio con Imola comodamente sul +10.
Basso e Berra timbrano un parziale di 5-0 in avvio di secondo periodo, Imola reagisce prontamente con il canestro di Morara: 23-16. Piacenza è in balia dei gialloneri: 29-18 dopo quindici minuti di partita. Coltro prova ad alleggerire il parziale, poi Magnagnoli segna la bomba del +14. Altro giro di bombe al PalaRuggi: 37-25 prima dell’ultimo minuto del primo tempo. Le squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 42-26.
Canestro di Galassi e bomba di Berra in avvio di secondo tempo: 44-29. Imola controlla il parziale senza grossi patemi: la tripla di Galassi e i liberi di Tommasini valgono il massimo vantaggio sul +18. Tutto d’un tratto la partita diventa nervosa, qualche contatto alza il volume dell’intensità, ma Imola riesce comunque a cavarsela meglio e sale a +21. Il terzo parziale va in archivio sul punteggio di 64-44.
Nei primi tre minuti dell’ultimo parziale vediamo solo i canestro di Cecchetti (tre consecutivi). La partita ha pochissimo da raccontare, con la Virtus in totale controllo sul 64-50. Piacenza ha un sussulto a quattro minuti dal termine, ma nonostante i canestri di Coltro il punteggio dice sempre -15. Nel finale i gialloneri di coach Regazzi tornano a +20 e vincono con il punteggio di 76-59.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…