La Buona Destra verso il Terzo Polo, Michele Giardino a Roma per la Direzione Nazionale: “Contrastare la destra sovranista”

Si è riunita ieri a Roma la Direzione Nazionale della Buona Destra, alla presenza del fondatore Filippo Rossi, per discutere delle scelte future del movimento.

La giornata si è conclusa con una deliberazione all’unanimità che ha dato mandato al presidente nazionale della Buona Destra, Corinna Marzi, e agli organi direttivi di avviare immediatamente le necessarie interlocuzioni politiche con le segreterie di Azione e Italia Viva nonché degli altri gruppi politici e civici interessati dall’avvio del processo di federazione, che con la leadership di Carlo Calenda porterà alla nascita di un partito unitario liberal-democratico.

“La Direzione nazionale della Buona Destra – spiega Corinna Marzi – ha deciso di intraprendere con entusiasmo un percorso per partecipare alla fondazione di questo ambizioso progetto che il nostro Paese merita e che appare necessario per la sua rinascita”.

“L’impegno e la volontà della Buona Destra – si legge nel documento approvato – sarà quello di portare nel nuovo soggetto i valori della cultura di una destra liberale, repubblicana, costituzionale, laica ed europea, che tanto potrebbero contribuire al progresso della nazione. Contrastare la crescita e la vittoria della destra sovranista, populista ed estremista è un dovere per una Buona Destra quando è in gioco il futuro dell’Italia. Occorre fare fronte comune insieme alle altre forze che si riconoscono nei valori repubblicani della democrazia liberale e dell’europeismo”.

La Buona Destra Piacenza ha partecipato alla Direziona nazionale col suo referente provinciale Michele Giardino.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank