La Cattolica apre le porte agli studenti di domani, torna l’open day per una scelta consapevole

blank

Giovedì prossimo 30 novembre dalle ore 8.30 all’Università Cattolica di Piacenza l’appuntamento è con l’Open day. Rivolto principalmente agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, è l’occasione per raccogliere tutte le informazioni necessarie ad orientarsi tra le numerose proposte formative dell’ateneo cattolico e chiarirsi le idee prima di fare una scelta consapevole. Il ricco programma della mattinata prevede la presentazione dei corsi di laurea da parte dei docenti universitari e dei testimonial già laureati che porteranno in cattedra la loro esperienza e la loro storia.

blank

A partire dalle ore 9 in Auditorium Mazzocchi l’incontro per conoscere da vicino l’Ateneo e le opportunità offerte: il dott. Michele Faldi, direttore del Servizio promozione, orientamento e tutorato dell’Università Cattolica, illustrerà peculiarità e valori dell’Università Cattolica. A seguire, i referenti del Polo studenti e di Educatt (Ente per il diritto allo studio della Cattolica) introdurranno gli aspetti relativi a immatricolazioni, contributi, borse di studio e agevolazioni economiche, collegi del Campus.

Alle ore 10, suddivisi tra sala Piana e auditorium Mazzocchi, docenti e testimonial presenteranno i percorsi formativi, mentre dalle 10.30, si potrà partecipare alle visite guidate del campus.

Non mancherà l’attività di orientamento psico-attitudinale: gli psicologi del Centro di Ricerche sull’Orientamento e lo Sviluppo Socio-professionale saranno a disposizione – per gli studenti delle scuole superiori che si saranno iscritti online – per colloqui di orientamento psico-attitudinale individuali.
L’open day si concluderà alle 13 con l’Aperiorienta, nel foyer dell’Auditorium Mazzocchi. Per maggiori info http://studentiscuolesuperiori.unicatt.it/triennali-come-incontrarci-open-day-piacenza

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank