Eventi a Piacenza

La Compagnia Baccalà a Piacenza il 30 gennaio con lo spettacolo “PSS… PSS …”

La Compagnia Baccalà a Piacenza il 30 gennaio con lo spettacolo “PSS… PSS …”.

RIDO SOGNO E VOLO è la prima edizione di una stagione di Teatro e Circo Contemporaneo in Piacenza. Il calendario è composto da spettacoli serali, di clown, di teatro circo, di teatro-ragazzi in pomeridiana domenicale e per le scuole. Il denominatore comune di tutte le proposte è sicuramente il teatro di movimento tanto caro alla nostra compagnia che sul territorio trova ancora uno spazio artistico da colmare permettendo quindi alla stagione di affiancare le proposte culturali già presenti sul territorio.


Il calendario di spettacoli  vedrà parallelamente altre progettualità, come il workshop di Teatro e Circo VOLO RIDENS condotto da Mauro Mozzani e Olivia Ferraris e l’atelier di creazione artistica UN PUNTO IN MOVIMENTO condotto da Paola Foppiani in collaborazione con l’Associazione Casa Clizia. La Rassegna RIDO SOGNO E VOLO nasce grazie alla precedente apertura di OPEN SPACE 360° e grazie al supporto di Fondazione di Piacenza e Vigevano, Asp – Città di Piacenza, Regione Emilia Romagna e MIBAC ed alcuni sponsor privati. E con il patrocinio del Comune di Piacenza.

La Compagnia Baccalà a Piacenza il 30 gennaio con lo spettacolo “PSS… PSS …”

Lo spettacolo del 30 gennaio prossimo sarà presentato dalla Compagnia Baccalà, ed ha titolo “PSS … PSS …” di e con Camilla Pessi e Simone Fassari, per la regia di Louis Spagna e la collaborazione artistica di Valerio Fassari, disegno luci Christoph Siegenthaler.

Lo spettacolo è vincitore di 12 premi internazionali, unico, incantevole, virtuoso e molto divertente, Pss Pss è uno spettacolo che mette in scena due clown contemporanei attraverso il linguaggio universale del corpo e dello sguardo. Personaggi senza parole, ci trasportano in una perfomance fuori dal tempo, con tutta la gravità, l’innocenza e la crudeltà dell’essere. Pss pss è stato eseguito più di 600 volte, in oltre 50 paesi, e in tutti 5 i continenti, con grande successo. Qualcuno ha detto: un’ora di felicità. Da non perdere!
“La forza dello spettacolo è tutta in quella intesa perfetta, nel virtuosismo scenico ed acrobatico di Pessi e Fassari attori, mimi e performer di grande eleganza, due amabili clown contemporanei…” (La Repubblica).

Informazioni

Lo spettacolo è rivolto a tutti, ed avrà inizio alle ore 21.00. E’ gradita la prenotazione. Per eventuali ulteriori informazioni e/o prenotazioni si prega contattare il  339 6180502  oppure 339 2908344

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

20 minuti fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

27 minuti fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

52 minuti fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

55 minuti fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

1 ora fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

1 ora fa