La Forza del Destino, entra nel vivo il nuovo ciclo di incontri Aperitivo all’Opera il 13 gennaio

La Forza del Destino

Entra nel vivo il nuovo ciclo di incontri Aperitivo all’Opera. E’ un evento dedicato alla presentazione dei titoli in cartellone nella Stagione Lirica 2018/2019 della Fondazione Teatri di Piacenza. Realizzato in collaborazione alternata con le associazioni Amici della Lirica e Tampa Lirica di Piacenza.

Prima della “prima” de La Forza del Destino, è il momento dell’Aperitivo all’Opera. L’appuntamento è in programma domenica 13 gennaio alle ore 18 nel foyer del teatro. L’organizzazione è affidata dagli Amici della Lirica. L’ingresso è libero.

L’approfondimento della nuova produzione del Teatro Municipale di Piacenza, al debutto il 18 e 20 gennaio, propone un titolo cruciale nella produzione del Verdi maturo. In particolare il grande musicista lo definì “dramma potente, singolare e vastissimo”. Evento a cura del maestro Massimo Mazza.

Interverranno all’incontro  Francesco Ivan Ciampa, maestro concertatore e direttore de La Forza del Destino. In particolare già applaudito a Piacenza nel 2017 in occasione de La Wally di Catalani. Inoltre sarà presente Italo Nunziata, regista del nuovo allestimento, in arrivo direttamente dal palcoscenico dove sono in corso le prove dell’opera. 

In occasione dell’incontro, il Caffé del Teatro allestirà nel foyer i tavoli per il pubblico.