La Gas Sales ospita Reggio Emilia nei quarti di finale di Coppa Italia

Ecco la prima gara da dentro o fuori, quella che non si può sbagliare. Mercoledì alle 20.30 la Gas Sales ospita al PalaBanca la Conad Reggio Emilia nei quarti di finale di Coppa Italia. Una sfida senza appello, chi vince ottiene il pass per le semifinali, in programma mercoledì 23 contro la vincente di Brescia-Grottazzolina, chi perde saluta immediatamente la manifestazione.

I reggiani sono una formazione esperta che può vantare nel proprio roster giocatori del calibro del regista Marco Fabroni, classe 1981 e trascorsi nella massima serie con Modena, Latina, Pineto e Perugia, dello schiacciatore Giacomo Bellei, per anni a Verona e Ravenna, e di Andrea Ippolito, da nove stagioni in A2. In squadra il tecnico Vincenzo Mastrangelo può anche contare sul centrale piacentino Davide Benaglia, che insieme a Giulio Silva è conosciuto dalle nostre parti per un’esperienza nell’allora Copra Berni allenato da Dall’Olio.

Reggio Emilia ha chiuso l’andata al terzo posto nel Girone bianco e attualmente si trova in quarta posizione, scavalcata da Spoleto, a causa della sconfitta subita nell’ultima giornata dalla capolista Brescia, a un turno di riposo e al rinvio dell’incontro con Leverano.

 

Sei vittorie consecutive per la Gas Sales

La Gas Sales invece si presenta al PalaBanca con una serie aperta di sei vittorie consecutive in campionato, che ha regalato ai biancorossi undici lunghezze di vantaggio sulla quinta in classifica, prima squadra esclusa dai play off. Dal 23 dicembre a oggi inoltre  Piacenza ha battuto tutte le altre formazioni che si trovavano nei primi quattro posti: nell’ordine Bergamo, Catania e Grottazzolina. Il periodo dunque è più che positivo, anche se in un confronto da dentro o fuori quanto si è fatto fino a quel momento non conta niente, importa solamente il presente.

Il tecnico Massimo Botti ha recuperato completamente anche Jan Klobucar, ma difficilmente lo sloveno oggi partirà titolare. Molto più probabile che in avvio la Gas Sales si presenti con la stessa formazione delle ultime settimane: Paris in regia, Fei opposto, Copelli e Tondo centrali, Yudin e Mercorio di banda con Fanuli libero.

I prezzi dei biglietti

In occasione della sfida con Reggio Emilia la biglietteria del PalaBanca sarà aperta da mercoledì alle 19. I prezzi dei tagliandi:

per gli abbonati 8 euro (posto unico), mentre per i non abbonati è di 12 euro. Per i clienti Gas Sales il biglietto (acquistabile solo agli sportelli Gas Sales) costa 6 euro; la società biancorossa ha previsto agevolazioni anche per i tesserati Fipav e per gli studenti.

Per i Lupi Biancorossi il tagliando costerà 5 euro, condizione che verrà soddisfatta solo se sarà acquistato direttamente al club dei tifosi.