Sabato 19 marzo alle ore 16.30 eccezionalmente in occasione del concerto “Super Omnes Speciosa” nella chiesa di San Sisto, torna una visita guidata in presenza nell’ex Monastero seguendo il percorso dell’amatissima mostra “LA MADONNA SISTINA DI RAFFAELLO RIVIVE A PIACENZA”.
Sarà così possibile scoprire la storia del complesso monumentale e del celebre dipinto di Raffaello, appositamente realizzato per il monastero piacentino.
Alla fine della visita prenderà avvio il concerto, primo dei tre appuntamenti previsti all’interno del “Festival Musica Madre Divina”, organizzato dall’Associazione Musicale Banda Larga e reso possibile grazie al Comune di Piacenza – Piacenza riparte con la Cultura – e alla collaborazione della Diocesi Piacenza – Bobbio nell’ambito delle Celebrazioni per i 900 anni della Cattedrale.
La prenotazione della visita è obbligatoria per il contingentamento dei partecipanti. Per prenotare scrivere una e-mail a cattedralepiacenza@gmail.com o chiamare il 331 4606435 dalle 10:00 alle 18:00. Sarà obbligatorio possedere il Green Pass rafforzato (ottenuto cioè con la vaccinazione completa o la guarigione dal Covid) e indossare obbligatoriamente la mascherina FFP2.
Costo: biglietto speciale 10,00 €
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…
I Fiorenzuola Bees fanno visita al PalaPratizzoli di Fidenza nel derby della Via Emilia di…
Piacenza Expo si prepara ad accogliere la Fiera dei Vini 2025, trasformando – da sabato…
Un’anziana di 85 anni ha vissuto attimi di grande paura nel pomeriggio del 16 novembre,…