Giovedì 16 novembre l’Associazione La Ricerca organizza una cena benefica per raccogliere fondi finalizzati alla realizzazione dell’impianto di climatizzazione nelle due comunità Don Venturini ed Emmaus della Pellegrina.
Le comunità sono gestite dall’associazione La Ricerca: la Don Venturini accoglie persone con HIV e malattie invalidanti, la Emmaus accoglie persone, giovani e adulti, con doppia diagnosi (dipendenza e malattia psichiatrica).
L’aumento significativo delle temperature estive – spiega il Presidente del’Associazione La Ricerca Enrico Corti – rende necessario dotare la struttura di un impianto di condizionamento. Le nostre stanze sono belle ma molto calde nel periodo estivo. La nostra scelta non è quella di offrire una clinica, ma una struttura dove unire terapie qualificate, aiuti specialisti a una vita comunitaria che aiuta a riprendere un ritmo di vita normale e dignitoso.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…