La Profilassi farmacologica pre-esposizione ad HIV, incontro a Piacenza il 19 giugno

La Profilassi farmacologica pre-esposizione ad HIV (P.R.E.P.) arriva anche a Piacenza.

blank

L’incontro informativo organizzato da AUSL Piacenza e L’Atomo Arcigay Piacenza è previsto martedì 19 giugno ore 21 presso Spazio 2 via XXIV Maggio 52 a Piacenza sul tema della nuova possibilità di profilassi farmacologica per ridurre il rischio di contrarre HIV dopo rapporto sessuale non protetto. Interverranno i Dirigenti Medici dell’U.O. di Malattie Infettive dell’Ospedale di Piacenza e il Presidente di L’Atomo Arcigay Piacenza Dr. Davide Bastoni.

Da sempre, l’atomo è impegnata nella promozione della salute e nella riduzione dei comportamenti a rischio di infezioni sessualmente trasmissibili.
Viste le elevate incidenze ogni anno, anche nella nostra provincia, di nuove infezioni da HIV e, in generale, di infezioni sessualmente trasmesse, questo incontro è di particolare importanza per aumentare l’informazione tra i piacentini.
Riteniamo altresì urgente che le istituzioni si impegnino per introdurre l’educazione sessuale e all’affettività nelle scuole, ispirata a criteri accettati dalla comunità scientifica internazione. Solamente tramite l’educazione si riuscirà a ridurre le infezioni e a migliorare la conoscenza dell’affettività e sessualità umana tra i giovani perché parte integrante della loro crescita e salute.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank