Attualità

Supporto alle mamme in difficoltà e ai loro bimbi, un super assegno da oltre 13 mila euro all’associazione La Ricerca

Un assegno gigante è stato portato nei giorni scorsi a Luna Stellata e a Stella del Mattino. Sopra una cifra – 13.710 euro – che corrisponde alla somma destinata ai bambini e alle loro mamme che abitano nelle due comunità di accoglienza La Ricerca e raccolta con una duplice  iniziativa benefica – cena al Grande Albergo Roma di Piacenza e Torneo di Padel al Tennisclub Campagnoli di Castelsangiovanni – che è stata capace di coinvolgere decine e decine di piacentini (120 al convivio benefico oltre ai partecipanti al torneo sportivo) più una banca (la Mediolanum che attraverso la propria Fondazione si è fatta charity partner dell’evento, raddoppiando i primi 5mila euro raccolti).

Fondi necessari per le attività e le spese

Contribuirà a coprire le spese per consentire ai bambini di continuare a frequentare l’asilo nido e la scuola per l’infanzia: – al momento tra comunità di recupero e comunità di accompagnamento all’autonomia ce ne sono una quindicina e la previsione di spesa supera i 70.000 euro).

Alla consegna dell’assegno – riprodotto in gigantografia – a casa Luna Stellata erano presenti Caterina Abbondotti, coordinatrice regionale Cisal, Luciano Tamborlani e Carla Spotti del Centro Fisioterapico Ughetta, Audrey Foletti, family bankers di Banca Mediolanum, e Michele Mauro presidente del Motoclub Lampeggianti Blu che ha sostenuto l’evento al fianco di Valter Bulla, Gas Sales Energia, Casearia Serafini, Corniola Carne, Steriltome, Salumi Grossetti.

“Una somma importante”

“Trecidimila e settecento euro sono una somma importante, e rappresentano anche un sostegno umano di cui c’è assoluto bisogno in un momento in cui dobbiamo fare i conti con la scarsità dei sostegni pubblici” ha commentato Enrico Corti, presidente della Fondazione La Ricerca ETS. Questa è la dimostrazione – ha aggiunto –  che fare rete è vitale, mantiene vivo il senso di comunità civile.

“E non finisce qui” ha promesso sorridendo l’anima del doppio-evento, Caterina Abbondotti, che insieme a Laura Spotti e a Audrey Foletti hanno costituito un sodalizio del bene spesso in regìa a raccolte fondi come questa pro-bambini delle comunità La Ricerca che – annunciano – ha tutte le prerogative per diventare un appuntamento annuale. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Punti di vista: “Poco più di una partita d’allenamento”. L’analisi di Amorini dopo Piacenza-Tropical Coriano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

21 minuti fa

Schianto frontale tra due auto nei pressi di Ancarano, tre feriti

Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…

2 ore fa

Franzini dopo Piacenza – Tropical Coriano 4-1: “Siamo stati bravi a rendere la partita più semplice” – AUDIO

L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…

2 ore fa

Volley – Itas Trentino – Gas Sales Piacenza LIVE 1-1

Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…

2 ore fa

Piacenza – Tropical Coriano 4-1, tutto facile per i biancorossi al quarto successo consecutivo

Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…

3 ore fa

Raider perde il controllo e cade a terra, soccorso in viale Patrioti

Raider perde il controllo della sua bicicletta, cade a terra e resta ferito. I fatti…

3 ore fa