“La schiavitù nella nuova catena del valore”, convegno a un anno dalla morte di Abd El Salam

blank

“In occasione del primo anniversario della morte di Abd El Salam, il facchino egiziano ucciso durante uno sciopero, l’Unione Sindacale di Base (U.S.B.) organizza per Sabato 7 ottobre alle ore 10 nell’auditorium S.Ilario in via Garibaldi 17 a Piacenza un convegno dal titolo “LA SCHIAVITU’ NELLA NUOVA CATENA DEL VALORE” in cui verranno affrontati i temi legati alla logistica, alle condizioni di sfruttamento e negazione dei diritti sindacali in quel settore”. Lo comunica lo stesso sindacato USB, al quale apparteneva anche il lavoratore morto durante il tragico picchetto di un anno fa.

blank

“All’iniziativa parteciperanno: MONI OVADIA artista ed intellettuale con un contributo riguardante la dignità nel lavoro, GIORGIO CREMASCHI già dirigente FIOM parlerà di diritti nel mondo del lavoro, PAOLO LEONARDI dell’esecutivo nazionale USB illustrerà la piattaforma sindacale per la logistica e lo sciopero generale del 10 novembre contro le politiche di austerità del governo Gentiloni, ENRICO BOSANI della Rete di Autoorganizzazione Popolare (R@P) presenterà proposte di resistenza concreta alla crisi (gruppi di acquisto, casse di resistenza, assistenza legale antisfratti ecc.)”.

“Al termine del convegno si terrà l’inaugurazione della nuova sede U.S.B. in via C.Colombo con un buffet etnico; la sede verrà dedicata alla figura di Abd El Salam. In questa occasione verranno distribuiti prodotti alimentari coltivati in un orto sociale da un gruppo di profughi ospiti della nostra provincia”.

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank