Prende il via il 14 aprile dal Teatro San Matteo alle ore 18.30, la seconda edizione del Festival Piacenza Classica, un mese di concerti nei luoghi iconici della cultura.
L’idea di organizzare un Festival nasce dalla volontà della violoncellista Monica Righi, sostenuta dal violoncellista Jacopo Di Tonno, di condividere le meraviglie del repertorio della musica da camera per destinarlo a tutta la città di Piacenza. Un’idea che è nata durante un viaggio di ritorno dall’Abruzzo e divenuta realtà grazie all’impegno e all’entusiasmo degli amici Ivan Maliboshka ed Elisa Tait. Fondamentale è stato l’apporto dell’imprenditore Andrea Bricchi, grande appassionato di musica, che ha accettato con entusiasmo il ruolo di Presidente unitamente al supporto dell Associazione “Pierluigi Bricchi per i bambini.
Hanno partecipato alla presentazione dell’evento la direttrice artistica del Festival Monica Righi, l’assessore alla Cultura Christian Fiazza, il direttore artistico Ivan Maliboshka e Andrea Bricchi, presidente dell’associazione “Pierluigi Bricchi per i bambini”.
Per ulteriori informazioni in merito agli eventi in calendario, è possibile scrivere a info@piacenzaclassica.it
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…