Prende il via il 14 aprile dal Teatro San Matteo alle ore 18.30, la seconda edizione del Festival Piacenza Classica, un mese di concerti nei luoghi iconici della cultura.
L’idea di organizzare un Festival nasce dalla volontà della violoncellista Monica Righi, sostenuta dal violoncellista Jacopo Di Tonno, di condividere le meraviglie del repertorio della musica da camera per destinarlo a tutta la città di Piacenza. Un’idea che è nata durante un viaggio di ritorno dall’Abruzzo e divenuta realtà grazie all’impegno e all’entusiasmo degli amici Ivan Maliboshka ed Elisa Tait. Fondamentale è stato l’apporto dell’imprenditore Andrea Bricchi, grande appassionato di musica, che ha accettato con entusiasmo il ruolo di Presidente unitamente al supporto dell Associazione “Pierluigi Bricchi per i bambini.
Hanno partecipato alla presentazione dell’evento la direttrice artistica del Festival Monica Righi, l’assessore alla Cultura Christian Fiazza, il direttore artistico Ivan Maliboshka e Andrea Bricchi, presidente dell’associazione “Pierluigi Bricchi per i bambini”.
Per ulteriori informazioni in merito agli eventi in calendario, è possibile scrivere a info@piacenzaclassica.it
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…