“Non voglio fare polemica, mi chiedo però se per effettuare una visita dermatologica, richiesta dal medico di famiglia per eseguire un accertamento su un neo, sia necessario attendere 15 mesi. Questa segnalazione rappresenta l’ennesima conferma che la realtà dei servizi sanitari è molto distante rispetto alla favola raccontata dal PD e da Bonaccini. È inaccettabile che i cittadini debbano aspettare tempi così lunghi per una visita medica che potrebbe rivelarsi cruciale per la loro salute”.
Così il capogruppo in consiglio regionale e segretario della Lega Emilia, Matteo Rancan, in merito alla notizia segnalata da un cittadino di Piacenza, che ha denunciato un’attesa di 15 mesi per una visita dermatologica presso gli ambulatori Ausl.
“Questa situazione evidenzia l’urgenza di un cambio di passo nella gestione della sanità regionale. De Pascale rappresenta la continuità con il presente e, quindi, con un sistema che mostra evidenti criticità. A novembre ci sarà l’opportunità di cambiare visione e di invertire la rotta, partendo proprio dalla sanità di competenza regionale.
La Lega Emilia si impegna a lavorare per un sistema sanitario più efficiente e vicino alle reali esigenze dei cittadini, riducendo i tempi di attesa e migliorando la qualità dei servizi offerti” ha concluso Rancan.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Partire con una riforma scolastica così profonda senza sapere nemmeno dove andranno fisicamente i bambini…
Aperto ufficialmente a Fiorenzuola d’Arda il MAE Museum, opera architettonica progettata da CRA - Carlo…
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…