Notizie

La serie C posticipata di una settimana: si parte il 4 settembre

La notizia ufficiale è che il campionato di serie C non partirà il 28 agosto ma una settimana più tardi, cioè domenica 4 settembre. Così viene spiegata in via ufficiale.

«Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, visto il decreto emesso in via cautelare dal Presidente del Consiglio di Stato, sentito il Consiglio Direttivo, ha fissato l’inizio del campionato 2022/23 a domenica 4 settembre con la prima giornata. Il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C è stato rinviato a data da destinarsi, successiva al via del campionato».

Parliamo di battaglia a distanza perché la Lega qualche ora prima aveva ricevuto la lettera della proprietà rossoblù, firmata dall’amministratore delegato Raffaele De Francesco, in cui si chiedeva l’ammissione “con riserva” per l’avvio dell’attività agonistica. Anche perché «non vorremmo dover chiedere ulteriori termini per dover effettuare la preparazione e il mercato dei giocatori, se non negli ultimi dettagli».

I Lupi vogliono chiarire un aspetto

«Vogliamo essere messi nelle condizioni di poter difendere il titolo sportivo guadagnato nella scorsa stagione sul campo, mai abbiamo chiesto alla giustizia di rinviare l’inizio delle competizioni ma abbiamo chiesto e ottenuto solo di sospendere la decisione che ci aveva escluso dal campionato».

Il Campobasso chiede al presidente Ghirelli «che si adoperi per garantire il rispetto e la riservatezza in merito alla nostra vicenda processuale e affinché preservi la società e le proprie consorelle da un clima poco sereno». Si aggiunge altresì che «ci aspettavamo una maggiore solidarietà dagli altri club, visto che quello che tocca a noi oggi l’anno prossimo potrà toccare a qualsiasi altro club iscritto in Lega Pro».

Insomma, si attende ormai con ansia l’arrivo di giovedì 25 agosto, la data campale, che deciderà davvero in maniera ultima le sorti della squadra molisana.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

1 ora fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

1 ora fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

1 ora fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

2 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

2 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

3 ore fa