Folto pubblico presente anche alla seconda serata del festival letterario “La Settimana della Letteratura” di Bobbio, organizzato dalle Edizioni Pontegobbo e giunto quest’anno alla XIII edizione, che si è aperta con la presentazione del libro “Una storia italiana” (Chiarelettere) del noto giornalista Gianni Barbacetto, intervistato da Michele Rancati.
A seguire Ilaria Prada, in dialogo con Valeria Natalizia ha presentato il suo romanzo “La boutique dei ricordi” (Salani editore).
Questa sera sarà dedicata alla musica, con il reading tratto dal romanzo di Tiziana Barbieri “L’ultima sorpresa” (Edizioni Pontegobbo), una rivisitazione in chiave contemporanea e interiore dei due eroi omerici Ulisse e Achille, con letture e accompagnamento alla tastiera e sax. A seguire Eleonora Bagarotti presenterà “100 anni di Maria Callas. Nei ricordi di chi l’ha conosciuta ” (Arcana Edizioni) in dialogo con Alberto Fermi e il supporto di proiezioni.
Domani sera ospite della kermesse lo scrittore Marco Balzano, tradotto in oltre quindici Paesi, che presenterà il suo ultimo romanzo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…
Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…
È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…
Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…
L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…