La Voce dei Piacentini sulle parole del Papa su omosessualità: “sembra addirittura che sia di moda”. AUDIO

Voce dei Piacentini sulle parole del Papa

La Voce dei Piacentini sulle parole del Papa su omosessualità. Quella dell’omosessualità è una questione molto seria per il Pontefice Francesco che torna a parlarne nel libro “La forza della vocazione” del missionario Fernando Prado.  (La settimana scorso abbiamo parlato di scuola)

Il Santo Padre nel testo si riferisce ai gay e ai candidati a diventare sacerdoti. Le parole del Papa su omosessualità: Occorre discernere adeguatamente fin dall’inizio con i candidati, se è il caso. Dobbiamo essere esigenti. Nelle nostre società sembra addirittura che l’omosessualità sia di moda e questa mentalità, in qualche modo, influisce anche sulla vita della Chiesa”.

Le parole riportate nel libro intervista hanno fatto il giro del mondo e venerdì saranno al centro dell’argomento su Radio Sound all’interno del sondaggio “La Voce dei Piacentini” realizzato a Piacenza.

 

«Quella dell’omosessualità è una questione molto seria, che occorre discernere adeguatamente fin dall’inizio con i candidati, se è il caso. Dobbiamo essere esigenti…». Faranno discutere, le parole che Papa Francesco ha affidato al missionario Fernando Prado nel libro intervista «La forza della vocazione» (EDB, 120 pagine, 9,50 euro), in uscita la settimana prossima. «Nelle nostre società sembra addirittura che l’omosessualità sia di moda e questa mentalità, in qualche modo, influisce anche sulla vita della Chiesa», dice il Papa, che nella sua risposta raccomanda di non accettare nei seminari o nei noviziati omosessuali persone che abbiano una «tendenza radicata». approfondimenti…

 

La settimana scorsa abbiamo parlato di scuola.

La Voce dei Piacentini. In Francia scuola dell’obbligo dai 3 anni, favorevoli o contrari a portare il progetto anche in Italia? Ascolta il sondaggio