Una buona prestazione da parte della Volley Academy Piacenza/UYBA non basta alle ragazze di Coach Mineo per portare a casa un risultato positivo contro le ospiti del GioVolley.
Nel primo parziale la squadra di casa lotta punto a punto trovandosi spesso in vantaggio; ma le reggiane, dall’alto della loro esperienza, riescono ad aggiudicarsi il set.
Nel secondo parziale le piacentine tornano a condurre la gara grazie ad un ottimo servizio e ad una buona ricezione, fattori che permettono alle padrone di casa di pareggiare il conto dei set.
Sul punteggio di 1-1 è la poca continuità delle giovani atlete della VAP a favorire il rientro in gara del GioVolley: le piacentine commettono diversi errori, così le ospiti riescono a riprendere le redini del match tornando in vantaggio nel conto dei set.
Nel quarto ed ultimo parziale, il GioVolley sembra avere ormai il pieno controllo della partita, ma un ottimo turno al servizio della palleggiatrice della VAP Emma Magnabosco rende avvincente e incerto il finale: le padrone di case recuperano diversi punti, ma un attacco vincente di Grisendi chiude il set e la partita in favore del GioVolley.
MPM VAP/UYBA: Soragna 5, Corradi 1, Ferrari 10, Zucchi, Mozzi 4, Magnabosco 11, Polenghi 3, Carini, Ruggeri 4, Paounov, Zlatanov (C) 4, Boselli (L1), Gionelli (L2).
Allenatori: Mineo – Chiodaroli
GRISSINBON GIOVOLLEY: Attolini 5, Bertolini 3, Mantovani 8, Grisendi 18, Zulian, Ferrari 2, Mazza 9, Pelliciari 8, Lombardini 4, Bartoli, Ronzoni (L1), Corrieri (L2).
Allenatori: Aleotti – Davoli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel nuovo appuntamento del podcast di Radio Sound, il Dott. Gianluigi Boselli, con la collaborazione…
“Più di un’aggressione ogni tre giorni a personale delle aziende di trasporto pubblico tra gennaio…
"Scrivo questa lettera aperta con un sentimento che non è facile da esprimere, perché nasce…
È stata diramata un’allerta GIALLA per temperature rigide che interessa anche la provincia di Piacenza.…
Prima settimana di saldi invernali 2026 a Piacenza, c’è attesa per capire se ci sarà…
"Apprendiamo con disgusto che il 24 gennaio sarà organizzata una manifestazione dell'estrema destra nazionale al…