Sabato 25 Ottobre 2025 a Bobbio, Borgo Più Bello d’Italia 2019, si svolgerà la XXII edizione del Circuito delle Valli Piacentine, manifestazione di regolarità classica per auto storiche, a calendario ACI Sport.
La manifestazione è in programma sulle colline di Bobbio, Coli e Corte Brugnatella, ed è organizzata dalla Associazione locale “Bobbio Autosport A.s.d.”, già conosciuta come organizzatore della “Bobbio – Penice 2018”.
La gara di auto d’epoca unisce la passione per i motori e valorizzare i territori del nostro Appennino. E’ un po’ un viaggio nella storia e nella natura. La partenza sarà a Bobbio poi risaliamo fino a Marsaglia passando in posti davvero suggestivi, per poi tornare a Bobbio. L’evento è anche legato all’eccellenza gastronomiche del territorio.
Tutti i concorrenti si sfideranno come di consueto in un tracciato inedito, che si svilupperà in un percorso di circa 126 chilometri. La Gara proporrà una successione di 65 prove cronometrate in linea, solo su strade collinari e non su piazzali, tecnicamente impegnative, ma adeguate ad ogni tipo di vettura. Quattro delle prove cronometrate faranno parte del “Trofeo A.C. Piacenza”.
Saranno ammesse autovetture storiche costruite dalle origini fino al 31/12/2000, ed al seguito auto moderne come da Regolamento ACI Sport. Le vetture con targa “prova” non sono ammesse.
Tutte le classifiche della gara verranno redatte applicando il coefficiente anno di produzione, come da RdS ACI Sport. La manifestazione sarà caratterizzata dalla consueta atmosfera conviviale, pur non mancando il confronto tecnico tra i migliori driver, il tutto immerso nello splendido panorama autunnale di Bobbio e del suo territorio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…
I Fiorenzuola Bees fanno visita al PalaPratizzoli di Fidenza nel derby della Via Emilia di…
Piacenza Expo si prepara ad accogliere la Fiera dei Vini 2025, trasformando – da sabato…
Un’anziana di 85 anni ha vissuto attimi di grande paura nel pomeriggio del 16 novembre,…