Eventi a Piacenza

Storia e natura il 25 ottobre nell’alto piacentino con la XXII edizione del Circuito delle Valli Piacentine – AUDIO

Sabato 25 Ottobre 2025 a Bobbio, Borgo Più Bello d’Italia 2019, si svolgerà la XXII edizione del Circuito delle Valli Piacentine, manifestazione di regolarità classica per auto storiche, a calendario ACI Sport.
La manifestazione è in programma sulle colline di Bobbio, Coli e Corte Brugnatella, ed è organizzata dalla Associazione locale “Bobbio Autosport A.s.d.”, già conosciuta come organizzatore della “Bobbio – Penice 2018”.

Diego Garilli del Bobbio Autosport

La gara di auto d’epoca unisce la passione per i motori e valorizzare i territori del nostro Appennino. E’ un po’ un viaggio nella storia e nella natura. La partenza sarà a Bobbio poi risaliamo fino a Marsaglia passando in posti davvero suggestivi, per poi tornare a Bobbio. L’evento è anche legato all’eccellenza gastronomiche del territorio.

XXII edizione del Circuito delle Valli Piacentine


Tutti i concorrenti si sfideranno come di consueto in un tracciato inedito, che si svilupperà in un percorso di circa 126 chilometri. La Gara proporrà una successione di 65 prove cronometrate in linea, solo su strade collinari e non su piazzali, tecnicamente impegnative, ma adeguate ad ogni tipo di vettura. Quattro delle prove cronometrate faranno parte del “Trofeo A.C. Piacenza”.

Saranno ammesse autovetture storiche costruite dalle origini fino al 31/12/2000, ed al seguito auto moderne come da Regolamento ACI Sport. Le vetture con targa “prova” non sono ammesse.

Tutte le classifiche della gara verranno redatte applicando il coefficiente anno di produzione, come da RdS ACI Sport. La manifestazione sarà caratterizzata dalla consueta atmosfera conviviale, pur non mancando il confronto tecnico tra i migliori driver, il tutto immerso nello splendido panorama autunnale di Bobbio e del suo territorio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Concerto di San Silvestro a Piacenza mercoledì 31 dicembre

Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…

3 ore fa

Teatro Municipale di Piacenza, il 28 dicembre in scena “La bella addormentata”

Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…

6 ore fa

Il Natale a Piacenza tra mercatini, spettacoli e tante iniziative fino al 6 gennaio – AUDIO

Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…

11 ore fa

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

15 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

1 giorno fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

1 giorno fa