Venerdì 06 maggio 2022 alle ore 18.00 gli Amici della Lirica di Piacenza assegneranno la XXVI° “Targa Flaviano Labò” al basso MICHELE PERTUSI presso la Sala dei Teatini a Piacenza in via Scalabrini, 9.
La prestigiosa Targa dedicata all’illustre concittadino, è stata istituita nel 1992, l’anno successivo alla morte di Flaviano ed è ormai giunta alla XXVI edizione, inizialmente assegnandola ai colleghi dell’artista che ne furono cointerpreti durante la sua carriera e, negli ultimi anni, dedicata alle voci tenorili che si sono distinte nel tempo o ad artisti che hanno avuto fraterna frequentazione ed amicizia con il tenore piacentino.
Eleonora Bagarotti intervisterà il basso Michele Pertusi.
L’evento si concluderà con un concerto lirico vocale in cui saranno impegnati il soprano Leonora Tess ed il tenore Antonio Mandrillo accompagnati al pianoforte dal M.o Elio Scaravella.
Appuntamento imperdibile per gli appassionati e non!!
L’ingresso è libero e gratuito ed è esteso a tutta la cittadinanza nel rispetto delle normative anticovid vigenti.
Ricordiamo che è possibile associarsi agli Amici della Lirica durante qualsiasi evento, scrivendo ad amiciliricapiacenza@libero.it,
telefonando al +39 333 5320655.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…