Nel cuore della notte, un tentativo di furto è stato sventato grazie al sangue freddo di due agenti di polizia fuori servizio. I due, dopo aver trascorso la serata insieme, stavano rientrando in auto quando, transitando in viale Dante, hanno notato due figure sospette che scavalcavano il cancello di un condominio.
Capendo che qualcosa non andava, gli agenti hanno deciso di intervenire. I due giovani, entrambi di origine nordafricana e uno dei quali minorenne, stavano cercando di impossessarsi di una bicicletta elettrica custodita nel cortile del palazzo.
Mentre avvisavano il 113 per chiedere supporto, i poliziotti si sono qualificati e hanno affrontato i sospetti, riuscendo a bloccarli sul posto. Durante il controllo, uno dei ragazzi è stato trovato in possesso di alcune dosi di droga.
Il giovane maggiorenne è stato arrestato e verrà processato per direttissima, mentre il minore è stato denunciato a piede libero. Entrambi dovranno rispondere delle accuse di furto aggravato in concorso e di detenzione di sostanze stupefacenti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La sede dell'Avis a Podenzano danneggiata nella notte di Capodanno, presumibilmente da alcuni petardi. La…
Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…