L’alluvione del 2015 nella notte tra il 14 e 15 settembre, Paolo Negri: “Ricordo e dolore indelebili. Imminente il via ai lavori di messa in sicurezza del Muraglione“. Il Sindaco di Bettola è stato ospite a Radio Sound nel quinto anniversario della tragedia che sconvolse il territorio piacentino.
“E’ un ricordo indelebile in tutta la popolazione. Ricordiamo che Bettola oltre ai danni materiali ha avuto anche tre morti. Un ricordo drammatico per tutta la cittadinanza. Domenica 13 settembre abbiamo partecipato una alla messa di commemorazione alla Madonna della Quercia di Bettola”.
“Proprio in questi giorni sono stati affidati i lavori a un’impresa locale per la messa in sicurezza dopo lo stanziamento dei fondi da parte della Regione. Sto facendo pressione sulla ditta perché i lavori possano iniziare prima della fine di settembre. Lo storico Muraglione, che miracolosamente ha retto durante l’alluvione del 2015, potrebbe avere anche delle crepe e cedendo gran parte dell’abitato di San Giovanni subirebbe danni forse anche irreparabili“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…