Abbaiava disperato sotto i violenti temporali di questi ultimi giorni ma non aveva nessun riparo nel recinto adiacente all’abitazione dove era stato rinchiuso. E così un cittadino ha dato l’allarme e quella segnalazione ha finito per procurare guai al proprietario, un autotrasportatore 50enne che viveva in un’altra abitazione fuori provincia.
L’uomo è stato denunciato dai carabinieri di Castel San Giovanni per maltrattamenti su animale : per aver lasciato il cane nel recinto in condizioni incompatibili con la sua natura e produttive di gravi sofferenze.
In località Pievetta di Castel San Giovanni sono arrivati i carabinieri della locale Stazione che accertato lo stato di “abbandono” del cane hanno chiesto l’intervento del Nucleo Guardie Zoofile di Agazzano. I militari hanno trovato il cane, un meticcio femmina, di circa un anno, di colore bianco-nero, pelo lungo, fradicio e sofferente.
L’animale era tenuto in uno spazio recintato adiacente alla casa completamente privo di riparo e cuccia adeguata per difendersi dalle intemperie. Il fondo del recinto era completamente bagnato, privo di qualsiasi spazio asciutto, non era presente alcuna ciotola per il cibo e l’acqua era disponibile in un secchio che raccoglieva acqua piovana.
Il cane è stato recuperato da una guardia zoofila del nucleo di Agazzano e portato in un canile. L’uomo, invece, è stato denunciato e dovrà rispondere di maltrattamenti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…