Eventi a Piacenza

L’Associazione culturale Piacenza Jazz Club torna alla musica dal vivo, eventi fino al 31 luglio

L’Associazione culturale Piacenza Jazz Club torna alla musica dal vivo, eventi fino al 31 luglio.

Era un classico dell’estate. In grado di mettere d’accordo tutte le generazioni, andare fuori a cena il venerdì sera sapendo di poter ascoltare anche musica dal vivo. L’ideale per rilassarsi e far partire con lo spirito giusto il fine settimana. Per fortuna ora si può progettare una serata perfetta, di nuovo.

Da pochissimo in tutta Italia la cultura in tutte le sue varianti ha potuto ritrovare la forma che più le è congeniale, ovvero a essere rappresentata dal vivo, in comunità, nei teatri e nei luoghi dello spettacolo dal vivo, dopo oltre tre mesi di chiusura.

L’Associazione culturale Piacenza Jazz Club ritornerà aila formula dei live grazie alla sinergia con l’Osteria “Antica Romea”, locale sulla via Emilia Parmense che si trova a pochi passi dal Milestone Jazz Club e con cui da anni si è instaurata una felice collaborazione, con una serie di concerti sempre di venerdì fino alla fine del mese di luglio. Ogni concerto sarà abbinato a una cena con menù speciale che renderà ancora più intrigante l’esperienza.

A inaugurare questa “Estate in Jazz alla Romea”, sarà la cantante Georgia Ciavatta accompagnata da Gianni Azzali al sax e flauto e Giovanni Guerretti al pianoforte venerdì 26 giugno. Il tema culinario scelto per queste serate di musica e buona cucina sarà la Spagna, il menù infatti prevede piatti tipici spagnoli a cura della Taberna Movida, tra cui spicca una paella di pesce e carne fatta a regola d’arte.

Informazioni

I soci del Piacenza Jazz Club potranno usufruire di uno sconto del 10%. Per essere sicuri di trovare posto è consigliata la prenotazione al numero 0523 623124.

L’Associazione culturale Piacenza Jazz Club torna alla musica dal vivo, eventi fino al 31 luglio

A seguire il primo venerdì di luglio è in programma un concerto che vede Lara Ferrari, voce degli Sugarpie & The Candymen, insieme a uno dei suoi compagni di avventura, Renato Podestà alla chitarra e voce ed Enzo Frassi al contrabbasso. 

I due venerdì successivi, 10 e 17 luglio, sarà invece la volta di Maria Luisa Matino accompagnata da Giovanni Guerretti al pianoforte e una volta da Gianni Satta alla tromba e flicorno e una volta da Gianni Azzali al sax e flauto.

A chiudere questo ciclo venerdì 24 luglio felice ritorno per Giuliano Ligabue, voce e chitarra , insieme a due delle colonne portanti del suo gruppo, Stefano Caniato al pianoforte e Michele Mazzoni al basso. Il 31 luglio sarà protagonista la voce di Debora Lombardo con Mario Zara al pianoforte.

I concerti avranno tutti inizio alle ore 21.00.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

4 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

4 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

5 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

5 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

5 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

5 ore fa