Laura Curino al Verdi di Fiorenzuola, “Racconto Margherita Hack attraverso le sue parole”. Ascolta l’intervista

Laura Curino al verdi di Fiorenzuola

Laura Curino al Verdi di Fiorenzuola, “Racconto Margherita Hack attraverso le sue parole“.

Doveva essere uno spettacolo di una sola data e invece è da qualche anno che Laura Curino porta in giro per l’Italia con successo la figura di Margherita Hack. A dirlo è la stessa protagonista a Radio Sound parlando di “Margherita Hack: una stella infinita“che sarà in scena sabato 15 dicembre al Teatro Verdi di Fiorenzuola alle ore 21 15.

Io la raccontospiega l’attricenon con parole mie. E nemmeno quelle della regista e scrittrice dello spettacolo Ivana Ferri. In particolare la scelta è caduta sul montaggio di dichiarazioni di Margherita Hack. Ordinando le parole secondo ritmo e spaziando su più argomenti. Trovo che questo aspetto sia il successo della rappresentazione Margherita Hack: una stella infinita“.

Una grande donna Margherita Hack

Nella sua lunga vita ha riempito auditorium e teatri, diretto un osservatorio, difeso la libertà della scienza, la laicità dello stato e combattuto per la parità dei diritti. Ha saputo coniugare un’importante carriera scientifica nell’astronomia e la passione per la divulgazione affascinando e divertendo milioni di italiani.