L’Ausl di Piacenza celebra otto nuovi infermieri: “Grande orgoglio” – FOTO

Otto infermieri per la prima volta laureati a Piacenza. Grande festa, questa mattina in Sala Colonne, per la discussione delle tesi, relativa proclamazione e giuramento per i nuovi professionisti. A distanza di 20 anni dalla prima convenzione con l’Università degli Studi di Parma, alla sede piacentina del corso di laurea in Infermieristica è riconosciuta l’autonomia di svolgere tutta l’attività didattica.

blank

Complimenti ad Alice Bertino, Andrea Bottazzi, Sara Cattivelli, Suela Halilaga, Beatrice Matarrese, Fabjona Murrizzi, Luca Poggi e Luna Zerbinati.

Nella sessione, la commissione ha assegnato a un candidato il massimo dei voti: quindi, un grande applauso ad Andrea Bottazzi, neo laureato con 110 e lode.

La commissione era formata da rappresentanti del MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero della Salute e da docenti del corso, provenienti sia da Parma che da Piacenza. Alla cerimonia di discussione delle tesi era presente la Direzione Generale dell’Azienda Usl di Piacenza, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Piacenza e alcuni rappresentanti del corso di studio in Infermieristica dell’Università di Parma, tra cui il Presidente Paolo Del Rio.

“È con grande orgoglio che ospitiamo questa discussione – commenta Mirella Gubbelini, Direttore assistenziale dell’Ausl di Piacenza – dopo che l’anno scorso si era già svolto per la prima volta in questa sede l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank