Attualità

Lavori al ponte sul Nure di Farini, in programma giorni di chiusura

Lavori al ponte sul Nure di Farini, in programma giorni di chiusura. I tecnici emetteranno in questi giorni l’ordinanza di chiusura totale al traffico in corrispondenza del ponte sul Nure di Farini, lungo la S.P. 654R, per i lavori di consolidamento strutturale e rifunzionalizzazione del manufatto. Prima della decisione si è tenuto un confronto con i sindaci di Bettola, Farini, Ferriere e Ponte dell’Olio, finalizzato a ridurre al minimo i disagi alla circolazione stradale e alla vallata. Si è poi deciso di disporre la prima chiusura per il 9 marzo a partire dalle 18.30 per 24 ore.

Tale limitazione, necessaria per l’esecuzione dei lavori, potrebbe non essere interamente necessaria in quanto è tecnicamente ipotizzabile la riapertura al transito già dalle 6.30 di mattina. Le altre giornate di chiusura, 13 e 16 marzo con le medesime modalità, permetteranno di realizzare gli appoggi provvisori. Così da consentire la realizzazione di quelli definitivi che i tecnici sostituiranno nel mese di Aprile. Anche in questo caso, il programma delle limitazioni prevede la chiusura, con le stesse modalità sopraesposte, in tre giornate ancora da definire.

“E’ stato fatto il possibile per minimizzare l’impatto sulla circolazione, pur nella consapevolezza della complessità e delicatezza delle attività previste. Attività necessarie per mettere in sicurezza un manufatto fondamentale per l’intera vallata” commenta il Presidente Barbieri. Abbiamo preferito programmare le attività in orario notturno, pur prevendendo la possibile chiusura anche nelle 12 ore successive per eventuali imprevisti nelle operazioni di sollevamento del ponte che, ovviamente, mi auguro non si presenteranno”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Dal 15 al 22 dicembre torna “Note di Natale” con l’Usl di Piacenza

Anche quest’anno la musica diventa un ponte di vicinanza e umanità nei luoghi della cura. Dal…

43 minuti fa

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

12 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

12 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

13 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

13 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

17 ore fa