Attualità

Lavori al ponte sul Nure di Farini, in programma giorni di chiusura

Lavori al ponte sul Nure di Farini, in programma giorni di chiusura. I tecnici emetteranno in questi giorni l’ordinanza di chiusura totale al traffico in corrispondenza del ponte sul Nure di Farini, lungo la S.P. 654R, per i lavori di consolidamento strutturale e rifunzionalizzazione del manufatto. Prima della decisione si è tenuto un confronto con i sindaci di Bettola, Farini, Ferriere e Ponte dell’Olio, finalizzato a ridurre al minimo i disagi alla circolazione stradale e alla vallata. Si è poi deciso di disporre la prima chiusura per il 9 marzo a partire dalle 18.30 per 24 ore.

Tale limitazione, necessaria per l’esecuzione dei lavori, potrebbe non essere interamente necessaria in quanto è tecnicamente ipotizzabile la riapertura al transito già dalle 6.30 di mattina. Le altre giornate di chiusura, 13 e 16 marzo con le medesime modalità, permetteranno di realizzare gli appoggi provvisori. Così da consentire la realizzazione di quelli definitivi che i tecnici sostituiranno nel mese di Aprile. Anche in questo caso, il programma delle limitazioni prevede la chiusura, con le stesse modalità sopraesposte, in tre giornate ancora da definire.

“E’ stato fatto il possibile per minimizzare l’impatto sulla circolazione, pur nella consapevolezza della complessità e delicatezza delle attività previste. Attività necessarie per mettere in sicurezza un manufatto fondamentale per l’intera vallata” commenta il Presidente Barbieri. Abbiamo preferito programmare le attività in orario notturno, pur prevendendo la possibile chiusura anche nelle 12 ore successive per eventuali imprevisti nelle operazioni di sollevamento del ponte che, ovviamente, mi auguro non si presenteranno”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

11 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

11 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

12 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

14 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

14 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

14 ore fa