Lavori sulla linea del teleriscaldamento nel tratto tra via Pace e via Romagnosi; si renderanno dunque necessarie dalle 7 di venerdì 5 luglio, sino al 30 agosto, alcune modifiche alla viabilità ordinaria; con la conseguente necessità di dislocare il mercato bisettimanale del centro storico. Lo annuncia il Comune di Piacenza.
Nella prima fase dell’intervento, da sabato 6 luglio a sabato 20 luglio compresi, lo spostamento riguarderà solo i banchi abitualmente situati in via Pace; questi saranno ricollocati in via Cavour e nei posteggi liberi di piazza Cavalli, piazza e chiostri del Duomo, via Sopramuro. In seguito, da mercoledì 24 luglio a sabato 31 agosto compresi, il mercato bisettimanale di piazza Duomo e piazza Cavalli si svolgerà interamente sul Pubblico Passeggio.
Progressivamente, secondo il piano esecutivo di cantiere, sarà infatti istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Pace; lì sarà consentito circolare – compatibilmente con le operazioni di scavo – ai soli residenti che debbano accedere ad autorimesse private. Gli stessi provvedimenti saranno poi attuati sui lati Sud e Ovest di piazza Duomo e, infine, sul lato Nord (all’intersezione formata con via Romagnosi e via Daveri).
In quest’ultima fase di scavo, in particolare, le stesse via Romagnosi e via Daveri resteranno necessariamente chiuse al transito, fatta eccezione per i residenti che potranno percorrerle in entrambi i sensi di marcia.
Tutti i divieti saranno segnalati dall’apposizione, con almeno 48 ore di anticipo, dei relativi cartelli. Qualora l’intervento dovesse concludersi prima del previsto, verrà immediatamente ripristinata la viabilità ordinaria.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…