Dalle 23.00 di venerdì 10 alle 5.00 di lunedì 13 gennaio Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) effettuerà lavori di manutenzione all’infrastruttura ferroviaria sulla linea convenzionale Bologna – Milano.
I cantieri saranno operativi fra Piacenza e Codogno.
L’intervento consiste nel rinnovo di alcuni deviatoi, funzionale a garantire l’efficienza della linea e la regolarità della circolazione. Sarà pertanto necessaria la temporanea rimozione del binario e della massicciata e la conseguente sospensione della circolazione dei treni.
L’attività sarà svolta da tecnici di RFI e imprese appaltatrici, coadiuvati da mezzi d’opera.
L’investimento di RFI è di 400 mila euro.
Per consentire interventi di manutenzione sulla linea a cura del gestore dell’infrastruttura, sabato 11 e domenica gennaio i treni sulla linea convenzionale Bologna – Piacenza subiranno le seguenti modifiche, consultabili sui canali di acquisto di Trenitalia e Trenitalia Tper.
Anche gli EC 30 e 31 saranno deviati via Verona con soppressione delle fermate intermedie tra Milano e Bologna e viceversa.
I posti disponibili sui bus, che aumenteranno i loro tempi di percorrenza in relazione anche al traffico stradale, possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sono in corso le ricerche di una ragazzina di 14 anni, Sharon Mesuraca. La giovane…
Sabato 10 gennaio è in programma alla Cattedrale di Piacenza in Piazza Duomo, il "Concerto…
Emergono nuovi dettagli sul transito della fiaccola olimpica di Milano Cortina 2026 a Piacenza, previsto…
Dopo l’impegnativa trasferta in Repubblica Ceca, Gas Sales Piacenza si rituffa in campionato: domenica 11 gennaio al…
I play-off persi a gara5 contro San Bonifacio appartengono ormai alla storia recente e per…
Il progetto “Il Rugby dei Piccoli – Psicomotricità con la palla ovale”, giunto a metà del…