Attualità

Lavori per la nuova soglia rialzata tra via Gadolini e via Lanza, modifiche alla viabilità

Per consentire la realizzazione di una soglia rialzata all’intersezione tra via Gadolini e via Lanza, a partire da oggi – venerdì 23 agosto – e sino al 28 settembre prossimo, in via Gadolini potranno transitare unicamente i residenti, dimoranti, fruitori di posti auto privati che debbano accedere alle proprie abitazioni, nonché i mezzi di soccorso e del trasporto pubblico locale.

Nella stessa via Gadolini, all’intersezione con via Calda e via Lanza, sarà attuato un restringimento di carreggiata, con divieto di sosta su entrambi i lati.

Anche in via Calda, nel tratto tra via Gervasi e via Gadolini, sarà vietata la sosta su entrambi i lati e istituito il divieto di circolazione, con la sola eccezione delle categorie sopraccitate, che potranno percorrere lo stesso tratto di strada in entrambi i sensi di marcia.

Contestualmente, sarà invertito il senso unico vigente in via Calda, tra via Gervasi e via Bianchi, con direzione consentita dalla prima alla seconda. Infine, anche nel tratto di via Lanza tra via Cigala Fulgosi e via Gadolini sarà possibile circolare in entrambi i sensi di marcia.

L’intervento rientra nella parte operativa del progetto regionale “Bike to Work” per la promozione della mobilità sostenibile, in particolare per la mitigazione della velocità dei veicoli, a tutela di ciclisti e pedoni.

Oggetto dello stesso finanziamento regionale, anche le soglie rialzate tra via Pastore e via Penitenti, via Nasolini – via Negri nei pressi del polo scolastico, nonché quelle tra via Berti e Strada di Vallera, alla Veggioletta tra via Pirandello e via Leopardi, in via Taverna, tra via Leonardo da Vinci e via Cornegliana.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

55 minuti fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

1 ora fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

1 ora fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

1 ora fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

2 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

3 ore fa