Si è concluso nei giorni scorsi l’intervento di rifacimento della pavimentazione stradale di Via San Vincenzo, nell’intero tratto da Via Scalabrini a Stradone Farnese, che ha permesso così la riapertura al traffico della via secondo il senso di marcia consueto. Nei prossimi giorni, non appena l’intervento sarà sedimentato, si provvederà al tracciamento della segnaletica orizzontale. Da lunedì 1 marzo sono invece iniziati i lavori di sistemazione dell’asfalto di Via Gaspare Landi, nel tratto tra via San Vincenzo e Via Santo Stefano, che si concluderanno mercoledì 3. Se le condizioni atmosferiche lo permetteranno, entro la fine della prossima settimana – 12 marzo – si prevede l’ultimazione dell’intervento di rifacimento della pavimentazione dell’intera via. La direzione lavori ricorda che, attualmente, la via è chiusa al traffico tranne che per i residenti e gli autorizzati.
“Dopo la forzata pausa invernale dei cantieri – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi – abbiamo ripreso, in anticipo sui tempi previsti grazie anche alle buone condizioni atmosferiche, il complessivo piano di riqualificazione di strade e marciapiedi, dando continuità agli interventi che stanno interessando tutta la città, dalle frazioni al centro, e che hanno superato il numero di 150 dall’inizio del mandato, recuperando anni di incuria. Prevediamo, entro la fine del mandato, di poter intervenire su un altro centinaio di strade, al netto delle eventuali emergenze, realizzando così un complessivo piano che permetterà di avere strade più belle e sicure”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…