“Le ragioni del torto”, proseguono gli incontri della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Dopo gli appuntamenti con Massimo Cacciari e Monsignor Vincenzo Paglia, i prossimi eventi vedranno protagonisti: Massimo Fini (12 novembre) e Alessandro Barbero (14 gennaio).
Si tratta di approfondimenti sul tema delle parole che non trovano ascolto o sui ripensamenti della ragione. Gli eventi sono organizzati dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano in Auditorium.
«È un invito al pensiero, all’originalità, al rifiuto del conformismo e al coraggio di pensare in maniera autonoma», ha sottolineato alla stampa il presidente Toscani. Non a caso questo ciclo di incontri si rivolge in primo luogo ai giovani. Facendo leva su una serie di relatori d’eccezione che dell’originalità di pensiero hanno fatto il tratto distintivo dei loro interventi e che in Auditorium saranno chiamati ad approfondire snodi storici e filosofici vissuti «dalla parte del torto».
Il 12 novembre sarà ospite Massimo Fini con “Le disavventure della ragione“. Quarto e conclusivo incontro il 14 gennaio, Alessandro Barbero parlerà sul tema Il barbaro e il moderno.
Tutti gli eventi si terranno alle ore 18.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…