“Grazie al grande aiuto di 13 dipendenti dell’azienda Pramerica SGR, giunti da Milano, il Circolo Emilio Politi di Legambiente ha effettuato una pulizia lungo le Mura; partendo da Piazzale Milano e percorrendo Via Maculani, sino a via Tramello, hanno raccolto tanti rifiuti da riempire più di dieci sacchi dell’immondizia.
Fra le cartacce, bottiglie in vetro e plastica di varia origine, gli attivisti hanno raccolto anche vecchie reti da giardino. Poi uno stendino per i panni e vestiti dismessi.
Più che soddisfatti del lavoro compiuto, il circolo Emilio Politi ringrazia caldamente i 13 volontari che hanno partecipato. Una causa concreta e più che necessaria.
Inoltre, ci auguriamo che i cittadini apprezzino il lavoro svolto questa mattina e, soprattutto, auspichiamo che alcuni di loro imparino ad avere più rispetto dell’ambiente e della loro Città.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La data del 16 gennaio 2026 resterà per sempre scolpita nella storia dello sport piacentino.…
Anno nuovo, Lyons nuovi: Il 2026 si apre con una sfida casalinga e un’importante novità…
Scocca l'ora del derby del Po in serie B maschile, dove domani alle 18 al…
Decisivi interventi notturni dei militari della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda: ritrovato un furgone rubato e…
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza comunica che l’atleta Gianluca Galassi è stato sottoposto a un intervento chirurgico…
Fermato in Viale Patrioti alla guida di un’auto senza patente: con lui un altro uomo…