Cronaca Piacenza

Insegnante di scuola primaria contrae la legionella, preoccupazione tra le famiglie degli studenti e controlli dell’Ausl

Un caso di legionella nel Piacentino. A rendere ancora più preoccupante la situazione il fatto che la persona in questione, attualmente ricoverata in ospedale, è un’insegnante. Nello specifico una maestra della scuola primaria di Niviano.

Un episodio che ovviamente sta creando preoccupazione tra colleghi e famiglie dei giovanissimi alunni. Sia ben chiaro: non è detto che la docente abbia contratto la legionella a scuola, potrebbe averla contratta nella propria abitazione, in un locale, o in qualsiasi altro posto.

Però le precauzioni non sono mai troppe e infatti la dirigente dell’Istituto comprensivo di Rivergaro e Gossolengo, giunta a conoscenza della notizia, ha vietato a studenti e personale di utilizzare momentaneamente l’acqua dell’impianto idrico della scuola.

Allo stesso tempo, il sindaco di Rivergaro, Andrea Albasi, ha chiesto all’Ausl di analizzare l’acqua della scuola di Niviano.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

4 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

4 ore fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

4 ore fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

6 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

6 ore fa