Un caso di legionella nel Piacentino. A rendere ancora più preoccupante la situazione il fatto che la persona in questione, attualmente ricoverata in ospedale, è un’insegnante. Nello specifico una maestra della scuola primaria di Niviano.
Un episodio che ovviamente sta creando preoccupazione tra colleghi e famiglie dei giovanissimi alunni. Sia ben chiaro: non è detto che la docente abbia contratto la legionella a scuola, potrebbe averla contratta nella propria abitazione, in un locale, o in qualsiasi altro posto.
Però le precauzioni non sono mai troppe e infatti la dirigente dell’Istituto comprensivo di Rivergaro e Gossolengo, giunta a conoscenza della notizia, ha vietato a studenti e personale di utilizzare momentaneamente l’acqua dell’impianto idrico della scuola.
Allo stesso tempo, il sindaco di Rivergaro, Andrea Albasi, ha chiesto all’Ausl di analizzare l’acqua della scuola di Niviano.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…