“Lepanto 1571, battaglia tra imperi nel cuore della modernità”. Questo il tema della conferenza organizzata dalla Banca di Piacenza, in collaborazione con il 2° Reggimento Genio Pontieri, domani, venerdì 25 marzo, alle ore 18, al PalabancaEventi (Sala Panini). Interverrà il generale di brigata Marco Ciampini in dialogo con il giornalista Robert Gionelli.
Il gen. Ciampini, attualmente al Commissariato generale per le onoranze ai caduti del ministero della Difesa, è stato – tra i numerosi incarichi ricoperti – direttore responsabile della “Rivista Militare” (la più antica delle testate militari, fondata nel 1856), comandante del 10° Genio Guastatori di Cremona ed è autore di numerosi studi di carattere storico e geostrategico.
La partecipazione è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca). Per motivi organizzativi, si invita a preannunciare la propria presenza (relaz.esterne@bancadipiacenza.it; 0523 542137).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…