“Lepanto 1571, battaglia tra imperi nel cuore della modernità”. Questo il tema della conferenza organizzata dalla Banca di Piacenza, in collaborazione con il 2° Reggimento Genio Pontieri, domani, venerdì 25 marzo, alle ore 18, al PalabancaEventi (Sala Panini). Interverrà il generale di brigata Marco Ciampini in dialogo con il giornalista Robert Gionelli.
Il gen. Ciampini, attualmente al Commissariato generale per le onoranze ai caduti del ministero della Difesa, è stato – tra i numerosi incarichi ricoperti – direttore responsabile della “Rivista Militare” (la più antica delle testate militari, fondata nel 1856), comandante del 10° Genio Guastatori di Cremona ed è autore di numerosi studi di carattere storico e geostrategico.
La partecipazione è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca). Per motivi organizzativi, si invita a preannunciare la propria presenza (relaz.esterne@bancadipiacenza.it; 0523 542137).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre a Piacenza presentazione del corto "Briciole al…
Finisce qui, agli ottavi di finale, il cammino in Coppa Italia Serie D del Piacenza…
Sta per alzarsi il sipario sulla 3ª edizione della Fiera dei Vini, in programma a…
Il tessuto commerciale di Piacenza si trova davanti a un bivio cruciale. Secondo le elaborazioni…
Sono cinquantuno i nuovi professionisti che entrano nella grande comunità infermieristica piacentina, portando con sé entusiasmo, competenze e la…
Un agricoltore di 57 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’aggressione di un toro. L’incidente…