“L’eroe che è in te” Il Dottor Costa presenterà il suo libro il 9 Novembre all’Università Cattolica di Piacenza

blank

Il Dottor Costa sarà a Piacenza  Giovedì 9 Novembre ore 9.30 presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza  Sala Mazzocchi -via Emilia Parmense, 84

blank

Il Dottor Costa presenterà il suo ultimo libro “L’eroe che è in te” a 300 studenti di 1a e 2a superiore, un vero e proprio messaggio di speranza, per scoprire il grande potenziale dentro ciascuno di noi. Saranno anche presenti due atleti piacentini di fama nazionale, che ci porteranno la loro esperienza di come si può con fatica e coraggio credere nei propri sogni, trasformarli in realtà, e cambiare la propria esistenza.”

Questo di giovedì è il secondo di tre incontri, volti a scoprire le riserve di energia nascoste in ciascuno di noi e come attivarle al meglio, all’interno di un progetto promosso dal Terziario Donna di Piacenza, per le donne e i giovani. Un progetto nato da un pensiero comune a molte donne, che ogni giorno trovano, non si sa come e dove, riserve di energie insperate. Nel primo incontro che si è svolto questa domenica 5 novembre, si è parlato della 27esima ora con Luisa Pronzato, e si è indagato sulla differenza tra i modi di pensare femminile e maschile a livello scientifico con la Dott.ssa Valentina Stragliati.

All’interno del progetto, parlando di come le nostre passioni posso farci raggiungere anche l’impossibile, è stato immediato il collegamento con il Dottor Costa, che ha scritto il libro “L’eroe che è in te” e che è portatore di quella filosofia in grado di allargare la visione e il modo di vedere le cose. Da cosa nasce cosa, e parlando del progetto al Dottor Costa, si è pensato anche di fare arrivare questo messaggio ai giovani, in cerca di un aiuto, di qualcuno che dia loro fiducia e coraggio per credere nei propri sogni, e inseguirli. Per questo sono stati inseriti in questa giornata loro, i giovani, ai quali è stata regalata questa opportunità di ascoltare una voce forte e sonante che li guidi a seguire il proprio talento. Anche la location universitaria è stata scelta come scenario, per proiettare nei giovani l’idea di un loro futuro.

 

PROGRAMMA di giovedì 9

 

Moderatore: Gaetano Rizzuto, già direttore del quotidiano Libertà

 

ore 9.30 / Dottor Claudio Costa

Claudio Costa, noto come il “Dottor Costa”, figura cardine nel mondo del motociclismo mondiale, è stato tra i fondatori della famosa Clinica Mobile. Autore di diverse pubblicazioni, presenta il suo ultimo libro “L’eroe che è in te” un vero e proprio messaggio di speranza per ognuno di noi.

 

10.30 / Giorgia Bronzini

Campionessa di ciclismo femminile, ancora quest’anno nel 2017, conquista l’argento al campionato europeo su strada Elite.

 

11.30 / Giacomo Carini

Giovanissimo campione italiano di nuoto, oro e argento ai campionati italiani di categoria.

 

12.00 / Attività multimediale con i ragazzi

 

12.30 Conclusione

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank