L’Hotel del libero scambio, commedia a favore dell’Hospice Casa di Iris. Sabato 30 marzo alle ore 21 al Teatro President in scena la Compagnia Teatrale SDEA onlus che presenta la commedia in tre atti di Georges Feydeau.
L’iniziativa, proposta da Home Gallery, Rotary Piacenza, Carlo Ponzini Arredamenti e dalla Famiglia Piasinteina, ha una finalità benefica. In particolare il ricavato sarà destinato all’Hospice Casa di Iris.
Splendido esempio di commedia degli equivoci. Soprattutto orientata ad una pungente satira sociale. Infatti l’hotel del libero scambio è uno dei migliori testi di Georges Feydeau. Si narra che al suo debutto, nel 1894, le risate del pubblico erano così fragorose da rendere incomprensibili le battute degli attori durante buona parte della commedia. Tra gli autori più in voga della Belle Époque, Feydeau è l’inventore di sfrenati meccanismi drammaturgici i cui ingranaggi girano sul vorticoso alternarsi di entrate e uscite, apparizioni, sparizioni e scambi di persone. Dall’apparente tranquillità del salotto borghese di casa Pinglet, la trama rapidamente proietta i personaggi nei corridoi e nelle stanze di un hotel di malaffare “consigliabile alle coppie sposate… tra di loro o separatamente!”. Difficile resistere.
La Compagnia Teatrale SDEA Onlus è una Associazione di Volontariato, che si propone di promuovere il teatro come forma di volontariato culturale.
Bar City Via Manfredi 33, Da lunedì a sabato dalle 7 alle 19 –
Info e prenotazioni: 3899320964, famigliapiasinteina1953@gmail.com – Carlo Ponzini Arredamenti Via Genova 25, cp@ponzinigroup.com
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…