Politica

Assemblea dei Liberali: “Proseguire con impegno l’azione politica nel solco tracciato da Sforza”. Dedicata all’avvocato la prossima edizione del Festival della cultura e della libertà

«Mettere tutto il nostro impegno affinché quanto fin qui creato grazie alla lungimirante azione politica di Corrado Sforza Fogliani prosegua nella continuità». Questa l’esortazione lanciata dal presidente Antonino Coppolino alla tradizionale (e partecipata) assemblea di fine anno dell’Associazione dei Liberali Piacentini, occasione per lo scambio degli auguri, quest’anno velato di tristezza per la recente scomparsa del leader storico del movimento.

L’avv. Coppolino ha richiamato «lo spirito trasmesso da Sforza durante l’ultima campagna elettorale», invitando alla coesione d’intenti e alla concretezza dell’azione liberale. «Presentandoci alle Amministrative – ha sottolineato il presidente dell’Associazione di via Cittadella – abbiamo dimostrato che i Liberali a Piacenza contano e vogliono dare un contributo di idee per il futuro sviluppo della città». A partire da due importanti questioni: il PUG (Piano Urbanistico Generale), che disegnerà la Piacenza di domani e la sanità, con la realizzazione del nuovo ospedale.

L’assemblea ha chiesto a Filiberto Putzu – subentrato a Sforza come Consigliere comunale dei Liberali-Terzo Polo – di farsi portatore delle istanze liberali a Palazzo Mercanti, nel solco tracciato dall’avv. Sforza Fogliani. Il dott. Putzu è intervenuto garantendo continuità d’azione e difesa dei principi liberali, ottenendo pieno appoggio dal direttivo del movimento, che s’impegnerà per supportarne l’azione amministrativa.

Sono seguiti diversi interventi di iscritti che hanno ricordato le battaglie condotte dal presidente Sforza in tanti anni di militanza prima nel Partito liberale, poi nell’Associazione da lui stesso fondata.

Al termine dell’incontro il presidente Antonino Coppolino ha invitato tutti i presenti a partecipare alla settima edizione del Festival della cultura della libertà, che si terrà a PalabancaEventi i prossimi 28 e 29 gennaio, dedicata a Corrado Sforza Fogliani, suo ideatore e promotore.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il piccolo Gregorio chiude in bellezza il 2025, Karla Maria è la prima nata nell’anno nuovo

Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…

3 ore fa

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

12 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

1 giorno fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

1 giorno fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

1 giorno fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

1 giorno fa