Politica

Assemblea dei Liberali: “Proseguire con impegno l’azione politica nel solco tracciato da Sforza”. Dedicata all’avvocato la prossima edizione del Festival della cultura e della libertà

«Mettere tutto il nostro impegno affinché quanto fin qui creato grazie alla lungimirante azione politica di Corrado Sforza Fogliani prosegua nella continuità». Questa l’esortazione lanciata dal presidente Antonino Coppolino alla tradizionale (e partecipata) assemblea di fine anno dell’Associazione dei Liberali Piacentini, occasione per lo scambio degli auguri, quest’anno velato di tristezza per la recente scomparsa del leader storico del movimento.

L’avv. Coppolino ha richiamato «lo spirito trasmesso da Sforza durante l’ultima campagna elettorale», invitando alla coesione d’intenti e alla concretezza dell’azione liberale. «Presentandoci alle Amministrative – ha sottolineato il presidente dell’Associazione di via Cittadella – abbiamo dimostrato che i Liberali a Piacenza contano e vogliono dare un contributo di idee per il futuro sviluppo della città». A partire da due importanti questioni: il PUG (Piano Urbanistico Generale), che disegnerà la Piacenza di domani e la sanità, con la realizzazione del nuovo ospedale.

L’assemblea ha chiesto a Filiberto Putzu – subentrato a Sforza come Consigliere comunale dei Liberali-Terzo Polo – di farsi portatore delle istanze liberali a Palazzo Mercanti, nel solco tracciato dall’avv. Sforza Fogliani. Il dott. Putzu è intervenuto garantendo continuità d’azione e difesa dei principi liberali, ottenendo pieno appoggio dal direttivo del movimento, che s’impegnerà per supportarne l’azione amministrativa.

Sono seguiti diversi interventi di iscritti che hanno ricordato le battaglie condotte dal presidente Sforza in tanti anni di militanza prima nel Partito liberale, poi nell’Associazione da lui stesso fondata.

Al termine dell’incontro il presidente Antonino Coppolino ha invitato tutti i presenti a partecipare alla settima edizione del Festival della cultura della libertà, che si terrà a PalabancaEventi i prossimi 28 e 29 gennaio, dedicata a Corrado Sforza Fogliani, suo ideatore e promotore.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

9 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

9 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

10 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

11 ore fa