AGGIORNAMENTO –LINEA CONVENZIONALE BOLOGNA – PIACENZA, PREVISTA PER LA PRIMA MATTINA DI SABATO 13 LUGLIO LA PARZIALE RIPRESA DELLA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA FRA REGGIO EMILIA E PARMA
È prevista per la prima mattina di sabato 13 luglio, la parziale ripresa della circolazione ferroviaria fra Reggio Emilia e Parma, sulla linea convenzionale Bologna – Piacenza, sospesa dal pomeriggio di giovedì per lo svio di due carri vuoti di un treno merci di una società privata, avvenuto a Parma.
Dopo il nulla osta dell’autorità giudiziaria, Rete Ferroviaria Italiana ha avviato gli interventi e i controlli che consentiranno ai convogli di utilizzare uno dei due binari disponibili fra le due stazioni, riattivando di fatto il collegamento diretto fra Bologna e Piacenza. A seguire inizieranno i lavori di ripristino del binario direttamente interessato dallo svio. Ovviamente sono previste modifiche al programma di circolazione e i treni Rock viaggeranno accoppiati negli orari e sulle tratte più richieste.
—————
Linea convenzionale Bologna – Piacenza resta sospesa la circolazione ferroviaria fra Reggio Emilia e Parma a seguito dello svio di due carri vuoti di un treno merci di una società privata, avvenuto nel pomeriggio di ieri a Parma.
I treni regionali provenienti da nord terminano la corsa a Parma, quelli provenienti da sud a Reggio Emilia. Il collegamento fra le due stazioni è garantito da un servizio spola effettuato con autobus, con allungamento dei tempi di viaggio di circa un’ora. Potenziato il servizio di assistenza ai clienti nelle stazioni di Bologna, Reggio Emilia e Parma.
Le Frecce con fermate a Reggio Emilia storica e Parma sono instradate sui binari Alta Velocità ed effettuano la sola fermata di Reggio Emilia AV Mediopadana.
Gli Intercity e Intercity Notte seguono il percorso via Verona – Brescia – Milano con allungamento dei tempi di viaggio fra 2 e 3 ore. Prevista la cancellazione di alcune corse.
Informazioni nelle stazioni e nelle sezioni Infomobilità di rfi.it e trenitalia.com.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…